Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux mint si blocca
Spesso mi chiedo se esista un sistema operativo perfetto, o dobbiamo condividere con esso tutti i problemi che comporta e affrontarli, anziche prendere drastiche decisioni.
Sul mio pc amd dual core 3 gb di ram ho installato linux mint 11 in dual boot con xp.
Durante le mie sessioni con linux accade che improvvisamente il cursore del mouse di blocca e non vi è più possiible fare nessuno operazione di sorta, se non riavviare il pc.
La cosa è al quanto seccante ma non tanto per il riavvio,a volte manda a monte tutto il mio lavoro fatto sul pc, rendering video, download mancati etc.
Esiste un escamotage per driblblare il problema?
O magari una soluzione attraverso impostazioni di sistema?

Cita messaggio
Vedrò Tongue di rispondermi da solo,a quanto pare leggendo sul web potrebbe essere che il mio mouse è ps2 appena si blocca proverò a collegarne uno usb e capire se ciò ne è la causa.
Cita messaggio
Niente da fare ,si blocca ugualmente. Huh[/i]
Cita messaggio
Non esiste il "Sistema Operativo perfetto", è vero: ma esiston dei Sistemi Operativi (e anche delle "distro") decisamente migliori -per le specifiche esigenze dell'uno o l'altro Utente- se vengon paragonati ad altri (o ad altre). Provare a verificare altre scelte NON è una "cosa drastica": è semplicemente una cosa logica, perfettamente naturale.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(23-12-2011, 19:22 )monsee Ha scritto: Non esiste il "Sistema Operativo perfetto", è vero: ma esiston dei Sistemi Operativi (e anche delle "distro") decisamente migliori -per le specifiche esigenze dell'uno o l'altro Utente- se vengon paragonati ad altri (o ad altre). Provare a verificare altre scelte NON è una "cosa drastica": è semplicemente una cosa logica, perfettamente naturale.

Vediamo, zorin os mi ispira molta fiducia almeno usandolo sul netbook, andrebbe bene anche su di un pc dual core? oppure non renderebbe al top?
Cita messaggio
Il punto -io penso- è che la base e la struttura fondamentale sono le stesse. ZorinOS si basa su UBUNTU. Per cui, i casi sono 2: o il problema che rilevi NON è dovuto alla "distro" in generale, ma al Kernel in particolare... e, allora, se ZorinOS usa un altro Kernel può darsi che l'idea funzioni; oppure il problema potrebbe afferire a una qualche aspetto "generale" della "distro" (e, allora, è possibile che anche ZorinOS possa darti qualche consimile problema).
Provar non costa poi gran che, in ogni caso, per cui nulla ti può vietare di fare un tentativo.
Male che vada, riproverai di nuovo, selezionando una "distro" che non sia stata ricavata proprio da UBUNTU...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Forse mi sorge un dubbio, ma non ne sono del tutto convinto, anche perchè uso prevalentemente linux e poco windows quindi non avrei la controprova ma, da poco tempo ho ricollegato un vecchio hardisk che avevo sostituito con uno nuovo a causa dei suoi malfunzionamenti nella partizione windows che girava lentissima.
Ora sto usando questo hardisk come archivio dati e si sente il tickettio come se fosse in dirittura di arrivo , non vorrei fosse proprio lui la causa di qualche malfunzionamento, lo dico da buon profano ovviamente.
Cita messaggio
Può essere che, invece, la radice del problema sia proprio lì dove hai intuito.
Cita messaggio
Dopo un pò di tempo ne ho avuto la conferma, ossia l'hardisk interno semirotto collegato al pc causava questo fenomeno, il riscontro è accertato dopo la rimozione dell'hardisk non si è più verificata tale anomalia e quindi dichiaro conclusa la questione. Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)