Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linux mint si blocca continuamente
Exclamation 
Salve a tutti, ho un grave problema... ho un toshiba satellite c650 (processore: Pentium® Dual-Core CPU T4500 @ 2.30GHz × 2; grafica: Mobile Intel® GM45 Express Chipset x86/MMX/SSE2) su cui ho installato linux mint 13 maya; ogni tre per due succede che mi si blocca tutta la grafica (il puntatore si muove, ma i tasti sia del mouse, che del touchpad sono bloccati)... al che per poter continuare a lavorare devo per forza fare ctrl+alt+f1 e riavviare perdendo spesso tutto il lavoro fatto... vorrei capire perchè e come risolvere il problema...
vi ringrazio in anticipo per le risposte... salve a tutti
Cita messaggio
io ho risolto sostituendo Cinnamon con Gnome-Shell ... mi succedeva la stessa identica cosa ed il problema era proprio quell'immaturo di Cinnamon
Cita messaggio
(18-01-2013, 10:59 )tumbler Ha scritto: io ho risolto sostituendo Cinnamon con Gnome-Shell ... mi succedeva la stessa identica cosa ed il problema era proprio quell'immaturo di Cinnamon

Per caso hai fatto così?

Codice:
sudo apt-get install gnome-shell gnome-session gnome-tweak-tool

hai poi disinstallato cinnamon & derivati o lo hai lasciato?
Cita messaggio
(18-01-2013, 16:01 )carlo.fenu Ha scritto:
(18-01-2013, 10:59 )tumbler Ha scritto: io ho risolto sostituendo Cinnamon con Gnome-Shell ... mi succedeva la stessa identica cosa ed il problema era proprio quell'immaturo di Cinnamon

Per caso hai fatto così? [segue]

Codice:
sudo apt-get install gnome-shell gnome-session gnome-tweak-tool

hai poi disinstallato cinnamon & derivati o lo hai lasciato?

Ho fatto esattamente così (gnome-tweak-tool è facoltativo e non centra nulla col DE - è un tool a se stante)
Rimuovere Cinnamon completamente credo che faccia più male che bene dal momento che la gran parte delle librerie sono condivise con gnome-shell (se ci pensi cinnamon è un fork di gnome) - inizialmente da synaptic avevo rimosso qualsiasi cosa richiamasse cinnamon senza alcun problema - successivamente l'ho rimesso perchè di tanto in tanto provo a vedere se vi son migliorie e devo dire che qualche passo in avanti si nota ma per me non è sufficiente.
D'altra parte con 2 o 3 extensions Gnome diventa Cinnamon
Cita messaggio
(18-01-2013, 02:26 )Marco Prella Ha scritto: ... ho un toshiba satellite c650 (processore: Pentium® Dual-Core CPU T4500 @ 2.30GHz × 2; grafica: Mobile Intel® GM45 Express Chipset x86/MMX/SSE2) su cui ho installato linux mint 13 maya; ogni tre per due succede che mi si blocca tutta la grafica (il puntatore si muove, ma i tasti sia del mouse, che del touchpad sono bloccati)... al che per poter continuare a lavorare devo per forza fare ctrl+alt+f1 e riavviare perdendo spesso tutto il lavoro fatto...

Non sono espertissimo di schede grafiche ma sembra proprio un problema del genere, conviene provare le Distro in live. Anche io ho un Toshiba, Qosmio non Satellite, che però ha una nVidia GeForce, la GT330M, che sembrerebbe non adeguata alle potenzialità hardware del notebook. Ho avuto problemi di grafica con ZorinOS, PinguyOS, Ultimate Edtion e openSUSE, Cinnamon non mi ha creato problemi di grafica ma di aggiornamenti.
Cita messaggio
Grazie ragazzi... ho installato gnome session... ora lo provo per un pò e vi dico... cmq ci sto girando da una ventina di minuti e non si è inceppato... domani vi do una risposta più sicura... grazie mille a tutti
Cita messaggio
Avete ragione era cinnamon che mi creava questo problema... dopo un giorno non si è mai bloccato... grazie ancora...
Cita messaggio
(19-01-2013, 15:47 )Marco Prella Ha scritto: Avete ragione era cinnamon che mi creava questo problema... dopo un giorno non si è mai bloccato... grazie ancora...

Idea prego
Cita messaggio
Se risolto,puoi aggiungerlo al titolo
Grazie

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)