Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] LinuxMint 13 Maya Mate - Varie questioni
Apro un unico thread per alcune questioni che riguardano LinuxMint 13 Maya, che ho provato nella versione Mate Ufficiale ma anche Remix (ma non in Cinnamon, quindi non so se anche con questo Desktop vi siano problematiche simili o diverse).
1) In fase di installazione si installa come Superuser, malgrado chieda il nome utente "normale"
2) Al Login occorre digitare il proprio nome utente, poi la password a meno che non indichiamo "accesso automatico"; resta comunque strana la richiesta del Nome Utente se l'utente sono io e sono anche l'Amministratore
3) Non vi è possibilità di inserire un'immagine utente, se non scattare una foto con la webcam quindi, considerando che non sono un bel vedere, mi piacerebbe ritrovare la mia bella chitarra vicino al mio nome utente: come si fa?

Per il secondo quesito nei Forum dedicati a questa Distro, si accenna alla rimozione del "Gestore Desktop MDM" ed il suo rimpiazzamento con GDM o LightDM.

Grazie
Cita messaggio
Strano, non mi chiede ne login ne passwoord.
Cita messaggio
(28-05-2012, 08:45 )procton771 Ha scritto: Strano, non mi chiede ne login ne passwoord.

Avrai scelto l' accesso automatico, guarda il mio post originario, mi ero spiegato male, spero di essere stato più chiaro.
Cita messaggio
Una gran bel problema, in effetti non è possibile cambiare avatar, nonostanmte abbia creato un immagine in png e rinominandola user-generic.png cercavo invano di incollarla nella sua directory usr/share/faces mi dava accesso negato altro che superutente SadSad
Cita messaggio
(28-05-2012, 10:19 )procton771 Ha scritto: Una gran bel problema, in effetti non è possibile cambiare avatar, nonostanmte abbia creato un immagine in png e rinominandola user-generic.png cercavo invano di incollarla nella sua directory usr/share/faces mi dava accesso negato altro che superutente SadSad

Sì, è un problema non indifferente. Seguendo altri Forum come Linux Mint, Linux Mind e lo stesso sito Linux Italiano, pare che sia segnalato anche da altri utenti. Mint aveva di default un tool di personalizzazioni superiore a Ubuntu, nel senso che erano già compresi senza dover scaricare nulla di più, a parte Ubuntu Tweak. Non so come sia con Cinnnamon che però non mi piace e penso che non proverò. Se non vi sono variazioni può darsi che torni a Ubuntu, per un neofita di Linux come me e come tanti che vogliono svincolarsi da Windows, al momento questa resta la Distro più assistita anche se non più bella graficamente, bisogna aggirare Unity e per configurarla ci vuole un po' di smanettamento visto che non ha di default nè flash-player nè java, perchè generalmente evito le Remix, pur apprezzando il lavoro che vi sta dietro.
Cita messaggio
Allora eri tu su linux italiano Smile ti avevo riconosciuto perche avevi citato l'avatar con la chitarra Sad
Cita messaggio
(28-05-2012, 10:32 )procton771 Ha scritto: Allora eri tu su linux italiano Smile ti avevo riconosciuto perche avevi citato l'avatar con la chitarra Sad

Sì, come è piccolo il mondo
Cita messaggio
D'altra parte mate è nato da poco e credo che sia seguito da un solo sviluppatore, chi sceglie questa interfaccia deve avere pazienza come del resto ce la deve avere anche chi usa cinnamon, ancora ben lontano dalla configurabilità del vecchio Gnome 2
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(28-05-2012, 11:30 )patel Ha scritto: D'altra parte mate è nato da poco e credo che sia seguito da un solo sviluppatore, chi sceglie questa interfaccia deve avere pazienza come del resto ce la deve avere anche chi usa cinnamon, ancora ben lontano dalla configurabilità del vecchio Gnome 2
Infatti essendo progetti nuovi hanno bisogno di rodaggio e come e successo per il primo gnome 3, le cose poi sono migliorate con le successive estensioni che pian piano sono nate!

Comunque se posso fare un piccolo OT: non capisco come mai sia stato abbandonato gnome-shell, anche se è facilmente installabile, a favore di due progetti che guardano al vecchio invece di cercare di migliorare ancora di più gnome 3.4 (che già secondo me è molto buono)!
Tuttavia mi rendo conto che per un nuovo utente linux l'impatto è sicuramente piu lieve con Mate o Cinnamon piuttosto che con Gnome-shell!

Scusate ancora per l'off-topic! [Immagine: http://www.linuxmind-italia.org/Smileys/mint/grin1.gif]
Cita messaggio
[/quote]

Tuttavia mi rendo conto che per un nuovo utente linux l'impatto è sicuramente piu lieve con Mate o Cinnamon piuttosto che con Gnome-shell!

[/quote]

Per quanto possa sembrare strano, anche se sono un nuovo utente Linux, mi sono trovato meglio con Gnome Shell che con Cinnamon. Comunque preferisco sempre Gnome Classic, non è per essere tradizionalista, ma è tutto ordinato e pulito.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)