Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Login client rete ltsp
Ciao a tutti...co sta aula di informatica vado a singhiozzo, datemi una mano per favore...allora ecco la situazione:
-sono riuscito a configurare il server per una rete ltsp,
-ho creato per prova 5 utenti nel server
-ho installato sul'hd di tutti i client la stessa immagine che permette a dei vecchi pentium 3 di fare il boot da scheda di rete e caricare il kernel dal server,
-i client tutti!!!!!!! si avviano che è una favola fino alla schermata di loginBlush

A questo punto inserisco username e password e alcuni pc avviano l'utente, altri dopo aver caricato un pò tornano alla schermata di login...in qualche pc addirittura riesco a fare login e logout da un utente all'altro senza problemi, in altri non parte nessun utente.
In poche parole non riesco al fare il login allo stesso modo indistintamente da qualsiasi pc...

Avete qualche idea?

Da sottolineare che i P3 hanno tutti l'hardware diverso...
I pc sono collegati a uno switch gigabit da 16 porte...

Non è che devo settare il server perchè avvii in modo diverso i client a seconda dell'hardware che hanno?Angry

Grazie
Samuele
Cita messaggio
Ciao Sam.
Scheda video probabilmente Huh, esattamente quello che hai pensato Exclamation, devi dire al server (per i pc che hanno problemi) di usare una vesa. Così, se è un problema video, lo risolviamo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(26-11-2011, 18:09 )francater Ha scritto: Ciao Sam.
Scheda video probabilmente Huh, esattamente quello che hai pensato Exclamation, devi dire al server (per i pc che hanno problemi) di usare una vesa. Così, se è un problema video, lo risolviamo.

Ciao francater...sempre pronto e disponibile...Grazie!!!

....allora se non ricordo male bisogna modificare lts.conf come descritto qui

http://help.ubuntu-it.org/7.04/edubuntu/...lient.html

o dovrei anche assegnare il macaddres della scheda di rete dei pc interessati in dhcp.conf?

Tipo se scrivo in lts.conf questo potrebbe a tuo avviso andar bene?[/code]
[default]
X_COLOR_DEPTH=16
LOCALDEV=True
SOUND=True
NBD_SWAP=True
SYSLOG_HOST=server
XKBLAYOUT=de

################
#[MAC ADDRESS]: Per thin client settings
################
[MAC.ADDRESS.DELLA.SCHEDA.INTERESSATA]
XSERVER = vesa
X_MOUSE_DEVICE=/dev/ttyS0
X_MOUSE_PROTOCOL=intellimouse
Cita messaggio
Esattamente, lts.conf lo devi modificare in quel modo.
Se continui ad avere problemi elimina la scheda audio nei client "incriminati", comunque credo che risolverai con la video. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(26-11-2011, 23:06 )francater Ha scritto: Esattamente, lts.conf lo devi modificare in quel modo.
Se continui ad avere problemi elimina la scheda audio nei client "incriminati", comunque credo che risolverai con la video. Exclamation

Grazie ti faccio sapere....
Cita messaggio
Eccomi qui...tutto risolto...fino al prossimo problema!!!
Grazie per la dritta francater...RolleyesRolleyesRolleyes
ho sistemato tutto modificando lts.conf e aggiungendo la riga seguente col rispettivo macaddress per ogni scheda di rete dei pc che mi davano problemi:

[MAC.ADDRESS.DELLA.SCHEDA.INTERESSATA]
XSERVER = vesa

Funzionano che è una favola...Blush
Grazie ancora di tutto...a presto(speriamo non troppo!!!)

Ciao
Samuele
Cita messaggio
Di niente Sam, sono contento che sia tutto ok Sleepy

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)