Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Lubuntu 12.04, scaricamento delle informazioni del repository non riuscito
Salve, da qualche tempo Lubuntu 12.04 non m i consente di scaricare gli aggiornamenti. Alla fine delle operazioni di ricerca mi compare la schermata che allego. Come posso risolvere. Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, vai in sorgenti software ed imposta dove scaricare scegliendo:
server principale
ora prova ad aggiornare.
Cita messaggio
(02-07-2013, 11:20 )dxgiusti Ha scritto: ciao, vai in sorgenti software ed imposta dove scaricare scegliendo:
server principale
ora prova ad aggiornare.

Ciao, ho provato ma non cambia nulla.
Cita messaggio
Prova ad aggiornare da terminale e posta che errori riporta

sudo apt-get update
Poi
sudo apt-get upgrade

Cita messaggio
(02-07-2013, 15:47 )brunik Ha scritto: Prova ad aggiornare da terminale e posta che errori riporta

sudo apt-get update
Poi
sudo apt-get upgrade

Fatto, mi compare il seguente messaggio:
""....W: Impossibile recuperare http://ppa.launchpad.net/gpoweroff/stabl...6/Packages 404 Not Found

E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.
Comunque allego la schermata
Ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Sei su lubuntu 12.04 o sulla versione 13.04 ?
Comunque,da gestore aggiornamenti-impostazioni-altro software cerca la voce
gpoweroff/stable/ubuntu/dists/raring/main e prova a togliere la spunta,poi riaggiorna.

Cita messaggio
(02-07-2013, 19:24 )brunik Ha scritto: Sei su lubuntu 12.04 o sulla versione 13.04 ?
Comunque,da gestore aggiornamenti-impostazioni-altro software cerca la voce
gpoweroff/stable/ubuntu/dists/raring/main e prova a togliere la spunta,poi riaggiorna.

Ho provato, ma non va comunque: quando ho cercato di aggiornare mi ha dato il solito segnale di errore, dopo qualche minuto, all'improvviso, mi ha segnalato che c'erano aggiornamenti da installare e ho dato l'ok. Ad installazione ultimata ho riprovato ad aggiornare e mi ha ridato il solito messaggio di errore. La versione di Lubuntu è la 13.04.
Ciao
Cita messaggio
Imposta di scaricare gli aggiornamenti dal server Principale
Poi posta anche un'immagine di tutta la finestra sezione altro software,con la situazione
dei repository attivati.

Cita messaggio

(03-07-2013, 11:33 )brunik Ha scritto: Imposta di scaricare gli aggiornamenti dal server Principale
Poi posta anche un'immagine di tutta la finestra sezione altro software,con la situazione
dei repository attivati.

Ciao,
ho già impostato il server principale. Ti allego la schermata "altro software"
Cita messaggio
apri il terminale e digita:
lsb_release -a
andremo a verificare effettivamente che versione hai installato ( ho qualche dubbio che tu abbia la 12.04 )
una volta identificata imposteremo sia il gestore aggiornamenti che la sources.list
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)