Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Lubuntu 14.04 - Icona rete + Tweak
 Salve a tutti.
Ieri sera ho installato Lubuntu 14.04.
Finora tutto ok ...e tocco ferro.
Ho qualche domanda riguardo alcune cose  che non capisco e altre che probabilmente non riesco a vedere.
Partiamo con quella piu' importante.

PLUGIN:
In tutte le distro che finora ho usato ho avuto sempre il problema dei plugin video.
Con Zorin non ho avuto bisogno di installare niente e quindi,per vedere se anche con Lubuntu era tutto era gia' installato, sono andato nel sito della RAI e ho cercato di vedere un video. Si e' aperta una finestra che mi diceva che era necessario installare il plugin aggiornato di Flash Player.
1° considerazione: Io sapevo che finora la RAI basava i suoi video sul plugin Silverlight di Microsoft e per vedere i video con Linux era necessario installare Pipelight. Adesso invece mi chiede Adobe Flash Player. Vi risulta che c'e' stata una conversione di mamma RAI?
Cliccando su quell'avviso mi porta nella pagina web di Adobe Flash Player per farmi scaricare il plugin che mi manca:

Domanda:Quale dei disponibili della foto sopra avrei dovuto scaricare?

Siccome mi ero premunito con alcuni siti che spiegavano cosa installare per poter vedere i video ho seguito questa guida, pensando che anche se era per la 13.10, le cose da fare post installazione sono sempre quelle:
http://www.marcosbox.org/2013/10/lubuntu...zione.html
Ho seguito le prime  indicazioni fino alla fase 2, ma sinceramente non ho capito se iced tea  che mi fa installare incide sul fatto di visualizzare i video.
Dico questo perche' il componente aggiuntivo iced tea, come si vede e' disattivato ma io i video li vedo lo stesso.

In seguito da terminale ho installato sia Pipelight:
 http://www.lffl.org/2014/04/pipelight-02...lugin.html
che Adobe Flash Player con Synaptic,

percio' non ho capito l'utilita' dei due ordini che il sito Marco's blog suggerisce di installare.
In poche parole vorrei fare un po' di chiarezza sul cosa installare e cosa ho forse installato di superfluo per quanto riguarda i plugin video.

GESTIONE:
Per pulire il SO uso Bleachbit.
Ho letto che il prof. Cantaro suggerisce l'uso di Ubuntu Tweak per gestire il SO anche dal punto di vista della pulizia.
E' compatibile anche con le derivate?
Per pulire e' sempre meglio Bleachbit?

ICONE:
A)Le icone che ho trovato di default mi vanno bene.
Vorrei l'icona per con lo stato della connessione :quando e' connesso,il tipo di connessione,la potenza ecc. Purtroppo ho trovato solo su monitor stato di rete questo tipo di icona che non mi da le informazioni che vorrei:

Ho provato a vedere se potevo trovare quelle configurazioni richieste, ma non trovo niente.
C'e' un modo ma non lo vedo?
Curiosita sempre per quanto riguarda le icone': Nella versione 13.10 smanettando le funzioni della barra applicazioni tolsi l'icona START con la rondine. Quando la rimisi non c'era piu' l'icona con la rondine ma l'icona con un video. Tutto funzionava lo stesso perfettamente, ma potevo rimettere l'icona originale con la rondine?

Grazie

Work in progress... comunque utente "home" passivo al punto giusto!
Windows 7 Ultimate -> Asus K52F = Pentium P6200 2,13 Ghz - Ram 2 Gb - 320 HD
Mint 17 Cinnamon -> Samsung netbook N-130 = Atom 1,6 Ghz - Ram 1Gb - 160 HD
Cita messaggio
come tutte le distribuzioni canonical, imposta da dove scaricare e cosa. aggiorna il sistema, quindi installa synaptic ( se ancora non è installato ).
ora da synaptic installa:
lubuntu restricted extras    
non dovresti installare altro per visualizzare i filmeti.
la rai come tutti gli altri, hanno ( stanno ) abbandonato Silverlight. dovresti poter visualizzare liberamente.

Cita messaggio
(18-04-2014, 13:13 )'dxgiusti' Ha scritto: come tutte le distribuzioni canonical, imposta da dove scaricare e cosa. aggiorna il sistema, quindi installa synaptic ( se ancora non è installato ).
ora da synaptic installa:
lubuntu restricted extras
non dovresti installare altro per visualizzare i filmeti.
la rai come tutti gli altri, hanno ( stanno ) abbandonato Silverlight. dovresti poter visualizzare liberamente.

DOMANDA:
Ma può usare lo script di Majorana x 14.04
http://www.istitutomajorana.it/index.php...9&Itemid=1
anche su Lubuntu od in generale su altri DE di 14.04??
Cita messaggio
Molto bene giusti.
Quindi ti riferisci a questo?

Poi:
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade

Siccome Synaptic e' gia' dentro di default, quindi:

A cosa si riferisce restricted-addons?

Cita messaggio
non saprei, evidenzialo, dovresti leggere a cosa serve. per il resto direi ok, magari meglio se imposti "server principale"
Cita messaggio
Citazione: 

ciao applet della conessione per ora e un bug di lubuntu ed per ora ecco cosa devi fare per risolvere fino a un aggiornamento da cannocial

http://www.lffl.org/2014/04/lubuntu-1404...pplet.html
Cita messaggio
 Ahh quindi non volendo ho trovato un bug!
É il primo che mi capita di trovare...sono commosso!
Ok mi verrebbe da pensare che invece di scaricare subito una distro in uscita, sarebbe meglio aspettare qualche settimana per far riparare gli eventuali bug. Sbaglio?
Comunque grazie Vasco.

Cita messaggio
(19-04-2014, 07:45 )'garzy69' Ha scritto:  Ahh quindi non volendo ho trovato un bug!
É il primo che mi capita di trovare...sono commosso!
Ok mi verrebbe da pensare che invece di scaricare subito una distro in uscita, sarebbe meglio aspettare qualche settimana per far riparare gli eventuali bug. Sbaglio?
Comunque grazie Vasco.

Come dicono nell'articolo è un piccolo bug che non compromette il funzionamento del sistema. Comunque è probabile che aspettando qualche giorno la distribuzione venga resa via via più stabile.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
 Si eu66, infatti non faró quel che dice quell'articolo ma aspetteró gli aggiornamenti ufficiali.
Per il resto mi sembra che il SO sia ok.
Grazie

Cita messaggio
Ok gente, ho risolto senza l'aiuto del terminale.
"Applicazioni predefinite per LXsession" -> Autostart
Ho scritto dove vedete nm-applet

...ho riavviato...

e adesso ho "nome delle connessioni disponibili", "segnale delle connessioni" con tanto di tacche blu ecc.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)