Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Lubuntu e wireless
Salve a tutti.
Su un vecchio portatile ho installato Lubuntu 13.04. Funziona bene, compreso il collegamento internet via cavo ma non riesco a realizzare la connessione wireless. Qualcuno ha voglia di aiutarmi.
ciao

Cita messaggio
Collegata il cavetto ethernet e poi controlla sei nei driver aggiuntivi trovi i driver per il WiFi.
Cita messaggio
(03-02-2014, 15:33 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Collegata il cavetto ethernet e poi controlla sei nei driver aggiuntivi trovi i driver per il WiFi.

Grazie per la veloce risposta prof. Ora sono in giro, appena posso proverò.

Cita messaggio
Ho scaricato i driver b43-fwcutter e firmwareb43-installer, ma continuo a non vedere le reti wireless. La scheda wireless è Broadcom BCM 4318. 
Cosa è che non va?
Cita messaggio
Prova da terminale a dare

Codice:
sudo apt-get remove bcmwl-kernel-source

Riavvia

Cita messaggio
(04-02-2014, 15:21 )'brunik' Ha scritto: Prova da terminale a dare

Codice:
sudo apt-get remove bcmwl-kernel-source

Riavvia

Eseguito e funziona perfettamente. Grazie tante. Ma mi puoi dire in parole semplici che problema c'era?

Cita messaggio
Di niente
Il problema è che i driver sta brodacom,già attivati di default,oppure in seguito tramite driver aggiuntivi,vanno in conflitto con i b43-fwcutter,e vanno rimossi

Ora ricordati

Cita messaggio
(04-02-2014, 19:14 )'brunik' Ha scritto: Di niente
Il problema è che i driver sta brodacom,già attivati di default,oppure in seguito tramite driver aggiuntivi,vanno in conflitto con i b43-fwcutter,e vanno rimossi

Ora ricordati

Ho copiato la procedura. grazie ancora. Ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)