Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Lubuntu - pc acer 2602 in freeze
Salve a tutti sto provando a installare linux in dualboot con xp su un pc portatile di qualche anno fa ( vedi caratteristiche )... Visto le non brillanti potenzialità sarei propenso per per un ambiente grafico LXDE per cui ho provato a installare mint13.04lxde>lubuntu13.04>lubuntu1210 ( con fs ext4), tutte girano abbastanza veloci però dopo un pò, forse quando ho più finestre aperte ( non dipende dalla temp del process.) tutto si blocca, la tastiera non risponde (neanche con i magickey), il mouse ottico pure (luce spenta). Come fare per capire la causa di blocco? ...esiste un log dove è scritto? potrebbe essere un problema hardware? (con xp non si verifica ) ,devo cambiare ambiente grafico ??? ... grazie mille

(acer aspire TravelMate 2602wmi
Intel® Pentium® 4 CPU 3.00GHz
Northbridge ATI ID5833 rev. 02
Southbridge ATI SB200 rev. 00
Graphic Interface AGP
AGP Revision 3.0
AGP Transfer Rate 8x
AGP SBA supported, enabled
Memory Size 512 MBytes DDR
Cita messaggio
ciao, io proverei con qualche distribuzione più leggera visto la tua ram ( 512 ) a base ubu 12.04 ( è una lts e riceverà supporto fino al 2017 ). ora dirti quale mi risulta difficile ma se sfogli il sito del majorana, pagina dopo pagina ne troverai diverse:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...e&Itemid=1
se poi alla fine di tutto ti trovi ancora in difficoltà potresti fare una prova con la mia firma rossa:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid153198
Cita messaggio
grazie della risposta , provo ancora un po' per vedere se riesco a far funzionare lubuntu12.10 comunque sto scaricando la tua zen-mini
Cita messaggio
risolto :installato la zen-gnome di DXGIUSTI tutto funziona
Cita messaggio
(22-05-2013, 16:12 )guido1959 Ha scritto: risolto :installato la zen-gnome di DXGIUSTI tutto funziona
aggiornamento: la zen-mini funzionava bene (gnome) ma mi sembrava un pò lenta per il mio hardware per cui ho voluto riprovare una lxde non ubuntu (pclinuxos-LXDE-2012.12.iso)e ho formattato in ext3 (l'ho letto in qualche forum) . Devo dire che che il pc non si blocca più ed è abbastanza veloce ( in particolare grub), l' unico piccolo problema è che alcune volte all'avvio si vede che la risoluzione dello schermo parte a 1024x768 ( come era stata caricata dopo l'installazione) per poi rapidamente portarsi a 1280x800 (come l'ho modificata) però l'immagine di sfondo del I° desktop si vede spezzata.

grazie
Cita messaggio
ciao, hai scelto la tua scheda video?

Cita messaggio
ho smanettato un po' dove hai detto..... adesso funziona grazie mille
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)