Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Lubuntu su Pc obsoleto: non va...
Ciao,
ringrazio fin da ora per un eventuale aiuto e per tutto quello che fate. Veniamo al dunque: vorrei rigenerare un vecchio Pc per dare l'opportunità a mio padre di usare internet:

Caratteristiche del pc.

Motherboard Asus K8v-x
CPU Athlon 64 3000+ 2000hz
Ram 2 giga
hard disk Hitachi EIDE da 160 giga
hard disk Mastor EIDE da 30 giga
Scheda Video ATI Radeon Sapphire 3650 HD 512 mb DDr2
Scheda wireless USB
Lettore DvdRom

Situazione:

Lubuntu 12.10 /32bit si avvia da DVD, scelgo lingua e tastiera it. Il pc sembra che si blocchi, mi appaiono una serie di messaggi di questo tipo:

timeout killing: '/sbin/modprobe/ - bv pci'
timeout killing: '/sbin/modprobe/ - bv apci'

poi s'installa e ogni cosa sembra andare a buon fine. Ma al riavvio si blocca tutto e rilevo il solito errore:

timeout killing: '/sbin/modprobe/ - bv pci'
timeout killing: '/sbin/modprobe/ - bv apci'

Il pc non si muove da questa situazione.

Grazie in anticipo
Cita messaggio
Prova:

https://help.ubuntu.com/community/BootOptions
Cita messaggio
Grazie, sembra proprio quello che mi serviva. Adesso me lo studio bene. Poi, vi farò sapere.
Cita messaggio
Potresti pensare di installare Lubuntu 12.04, che non è lts ma gode comunque di aggiornamenti di sicurezza per 5 anni, ed è piú stabile della successiva. potresti anche scaricare la iso dell'Alternate Install Cd per avere un installer piú semplice e veloce, che in genere non da' alcun problema grafico.
Cita messaggio
se riesci bene altrimenti prima di mollare tutto fai sapere, magari con pclinuxos ridiamo vita al tuo facendolo girare come una "saetta". ciao
Cita messaggio
Ok, ancora di nuovo grazie. Provo queste strade che mi avete indicato, approfittando del week-end e vediamo un po' cosa ne viene fuori. In ogni caso vi farò sapere come è andata. Grazie infinite per queste info.

A presto
Cita messaggio
qui trovi anche le iso alternate:
http://cdimage.ubuntu.com/lubuntu/releas...4/release/
Cita messaggio
Nuovamente grazie. Non avendo tantissimo tempo e viste le difficoltà incontrate con l'hardware, ho risolto tutto installando Pclinuxos. Il pc va a meraviglia.

Grazie di nuovo a tutti voi

Roberto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)