Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Lucas chess per gli appassionati di scacchi
Ciao a tutti. Per tutti coloro che frequentano il sito Majorana e sono giocatori di scacchi, voglio segnalere Lucas chess ( http://lucaschess.host22.com/ ). E' un programma, per giocare a scacchi contro motori scacchistici, a mio avviso, veramente ben fatto.
Inoltre è in Italiano, gratuito con molti video tutorial. Unico neo non c'è il dowload per linux. Ho scaricato la versione portatile ( no install ) in mint 14 e funziona benissimo , ma per avviarlo bisogna ogni volta " tasto dx del mouse apri con Wine ". Se qualcuno sà come fare ad installarlo
e utilizzarlo senza troppi passaggi gliene sarei molto grato
Cita messaggio
Cos'è la versione portatile?
Wine può gestire l'eseguibile del programma come quello che serve a installarlo.
Ti creerà un simil disco C: nella tua home in cui installerà il programma.
Poi ti fai un lanciatore per avviarlo con un clic tipo 'wine /percorso/programma.exe'.
Ma di solito l'associazione di .exe a wine è già attiva dall'installazione di wine.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(19-07-2013, 22:13 )zafran Ha scritto: Cos'è la versione portatile?
Wine può gestire l'eseguibile del programma come quello che serve a installarlo.
Ti creerà un simil disco C: nella tua home in cui installerà il programma.
Poi ti fai un lanciatore per avviarlo con un clic tipo 'wine /percorso/programma.exe'.
Ma di solito l'associazione di .exe a wine è già attiva dall'installazione di wine.

Dal sito nella sezione dowloads si può scaricare sia la versione installabile (che non ho ancora provato) che la versione portable (scusate). Il lanciatore funziona anche nel caso dell'eseguibile exe della versione portable?
Cita messaggio
Su mint non hai tra i menù l'icona di wine ?
Avvia wine,lanci il programma-gioco

Cita messaggio
Se hai scaricato una versione portable credo che sia normale ogni volta aprirlo con wine ... se vuoi installarlo devi scaricare l'installabile e non il portable.

Sposto nella sezione dedicata ai giochi
Cita messaggio
Grazie a tutti per i consigli dati. Come soluzione ho adottato quella di creare un lanciatore dell'eseguibile della versione portable del programma e messa nel menù Giochi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)