Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Lucchetto sopra una cartella.
Buondì amici. Ho trovato una immagine che non avevo notato prima su una cartella del programma File.
Sono in questi giorni impegnato in un kilometrico Tread con un amico del Forum ( anzi sono più di uno ..... e tutti gentilissimi ) per cercare di far riconoscere uno scanner ai vari programmi Xsane Simple Scan ecc e ad un certo punto mi è stato chiesto di generare una nuova applicazione che ha creato una nuova cartella che si chiama
sane-backends-1.0.23
e che vi mostro :

Ha un lucchetto disegnato sopra. Per non inquinare con un O.T. la discussione difficilissima ed impegnativissima che ho con gli esperti di là, chiedo a chi si sta sorseggiando un caffè. Avete mai visto una cartella col lucchetto ? Potrò aprirla e guardare uno dei suoi file ? Potrò, quando sarà risolto il problema di collegare lo scanner, spostarla anche se ha il lucchetto ?
Cita messaggio
Se ha il lucchetto vuol dire che l'utente con il quale ti sei loggato non ha i diritti per operare sulla cartella ed il suo contenuto ... prova ad avviare il filemanager come root (ovvero amministratore) e vedi se "scompare" il lucchetto.

Codice:
sudo nautilus

e naviga tra le cartelle
Cita messaggio
(12-11-2013, 11:08 )tumbler Ha scritto: Se ha il lucchetto vuol dire che l'utente con il quale ti sei loggato non ha i diritti per operare sulla cartella ed il suo contenuto ... prova ad avviare il filemanager come root (ovvero amministratore) e vedi se "scompare" il lucchetto.

Codice:
sudo nautilus

e naviga tra le cartelle

la risposta è quanto di più semplice , il file origine di quella cartella è l' archivio compresso .tar.gz sottostante , che è incompleto , riscaricalo da mirror diverso riestrai la cartella e vedrai che tela apre. Contiene i sorgenti da compilare .
Ma chi cavolo, chi te lo fa fa di andare a scaricare sane backend in versione sorgente quando è disponibile aggiornato e pronto per l' insrtallazione diretta dal gestore dei pacchetti ?
Cita messaggio
Amici, vi ringrazio molto. Ma ho capito molto poco.
Come ho detto in apertura di messaggio sto lavorando con chi mi sta aiutando in questa discussione
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-CanoScan?
Ho dovuto installare sane backend versione 1.0.23 per poter collegare lo scanner CanoScan 9000F che non riesco altrimenti a vedere.

Che poi sia possibile averlo da Gestore Pacchetti già pronto mi giunge nuova, dato che stiamo lavorando da due settimane, e finora senza risultato. Io ho solo seguito quanto mi è stato consigliato sul Forum.

In ogni caso ho installato questa applicazione da terminale con un procedimento da me usato per la prima volta, e con grande fatica. Magari la installazione, per ovviare a continui intoppi, si sarà eseguita quando ero a livello amministratore, e quando invece ritorno utente normale mi mette il lucchetto.

Ma non è che io voglia togliere il lucchetto : mi interessava solo sapere che cosa era. Al momento quanto mi sta più a cuore è di poter collegare e far funzionare con Ubuntu il CanoScan 9000F.
Grazie ancora.
Cita messaggio
Volevo aggiungere e precisare che col comando
sudo nautilus
il lucchetto non c'è più.

Quanto all'amico che osservava su archivio compresso .tar.gz incompleto.
Sì, ho dovuto fondere tre archivi sane-backends-1.0.23.tar.gz.1
e poi .2 e .3 per arrivare alla installazione, che pare avvenuta con successo, anche se al momento lo scanner non si collega.

In ogni caso se arriverò a far funzionare il collegamento con lo scanner, allora si porrà il problema di sistemare quella cartella che è situata lì soltanto perchè per default il download di quei tre file .1 .2 .3 è andato in Scaricati, ma a un certo punto dovrò spostarla.

Di nuovo grazie per l'interessamento.
Cita messaggio
per caso è --->questa?

Codice:
Al momento quanto mi sta più a cuore è di poter collegare e far funzionare con Ubuntu il CanoScan 9000F.

:
Sistemi operativi supportati
Windows 8 (32 e 64 bit)
Windows 7 (32 e 64 bit)
Windows Vista (32 e 64 bit)
Windows XP (32 bit)
Windows 2000
Mac OS X 10.4.11 - 10.8

Piange
Cita messaggio
Sì, certo Canoscan 9000F MarkII
Cita messaggio
provo senza pretese a darti una dritta per far vedere lo scanner
una edizione di ubuntu 9/10 Cool per tè

il tuo problema sono i draiver "proprietari" Angry nella lista Linux non cè
Cita messaggio
(12-11-2013, 22:59 )thepiratebay Ha scritto: provo senza pretese a darti una dritta per far vedere lo scanner
una edizione di ubuntu 9/10 Cool per tè

il tuo problema sono i draiver "proprietari" Angry nella lista Linux non cè

questo livio lo sa, infatti è da una settimana o forse più che sta tentando in tutti i modi a convincere ubu che c'è uno scanner.
purtroppo con 13.10 il problema com simplescan sembra si presenti a molti. c'è chi come il sottoscritto con un aggiornamento ha risolto, c'è chi riesce solamente se dal terminale da:
sudo simplescan
e c'è chi ancora brancola nel buio.
Cita messaggio
@: dxgiusti - oggi 00:13

Citazione:c'è chi come il sottoscritto con un aggiornamento ha risolto

questo dipende anche dalle caratteristiche "ardware" del tuo pc.
nel mio tentativo magari con un "kernel" diverso ..Cool forse lo scanner lo vede forse Confused
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)