Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Luminosità display notebook LinuxMint
Ciao a tutti...
piccolo problemino...I tasti Fn+F4 - Fn+F5 non mi fanno regolare l'intensità luminosa del display e neppure se vado nella gestione del sistema (nelle impostazioni di LinuxMint).

Ho provato varie strade ed ho capito che agendo nella cartella intel_backlight che trovo in /sys/class/backlight riesco ad abbassare la luminosità.
Ho seguito questa guida, ma, sperando di aver fatto i passaggi correttamente, ancora non funziona.
Avete qualche suggerimento?

ho scoperto che qui
/sys/class/backlight

c'è una cartella con nome intel_backlight

Seguendo questa procedura...

http://tekdrops.wordpress.com/2012/06/22...-su-linux/

..ancora non va.... Spero di aver fatto i passaggi correttamente...
Avete qualche suggerimento?
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
In cairo-dock dovrebbe esserci il comando per la luminosità. Non rcordo bene, ma credo anche in screenlet.
Cita messaggio
Grazie mille Professore.....
ho però una LinuxMint 15 mate
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
ciao drumex, qui spiega come fare con ubu, essendo mint una derivata dovrebbe funzionare:
http://www.lffl.org/2013/04/indicator-br...re-la.html
non ti posso dire di più in quanto non uso mint.
Cita messaggio
Che driver video utilizzi??? Se hai una ATI gli open lo permettono da ogni dove (tasti fn - applet - cairo dock et simila) ... con i proprietari riesci a settare la luminosità dal pannello di controllo catalyst.
Cita messaggio
Buongiorno a tutti!!!
Ho risolto installando i driver fgrlx-updates....
Che differenza c'è tra quelli raccomandati xserver xorg?

Grazie come sempre per gli aiuti. dxgiusti, la procedura che hai postato l'avevo provata con esito negativo (ciò perso 3 ore a controllare e ricontrollare se avevo fatto tutto guisto!....esperienza Smile sorriso originale )
Cita messaggio
(27-06-2013, 08:07 )drumex Ha scritto: Buongiorno a tutti!!!
Ho risolto installando i driver fgrlx-updates....
Che differenza c'è tra quelli raccomandati xserver xorg?

Grazie come sempre per gli aiuti. dxgiusti, la procedura che hai postato l'avevo provata con esito negativo (ciò perso 3 ore a controllare e ricontrollare se avevo fatto tutto guisto!....esperienza Smile sorriso originale )
I driver fglrx-updates sono i proprietari per le ATI patchati dagli sviluppatori di ubuntu in modo tale che possano avere massime prestazioni e migliore integrazione ... di sicuro sono sempre la scelta migliore dove possibile ... dovrebbero trovarsi alla versione 13.1 pur essendo già presenti i 13.3 ... di norma i driver video non vanno trattati come i programmi ovvero aggiornati di continuo ... le ultime release solitamento portano miglioramenti solo per le nuove schede e man mano abbandoneranno il supporto delle vecchie.

Non capisco cosa intendi con "Che differenza c'è tra quelli raccomandati xserver xorg?" - Xorg è un server grafico non un driver.
Cita messaggio
Grazie tumbler....
di default i settaggi della scheda video erano impostati su xorg (consigliati)....
Ho letto un sacco di guide per capire come risolvere il problema...bastava solo cambiare questa impostazione...
Meglio così!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)