Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] MASTERIZZARE DA TERMINALE
Buongiorno!...A mio avviso "BRASERO È UN BEL MISTERO!!!. Non capisco, delle volte funziona e delle volte no, i classici comportamenti che non sai da che parte iniziare per risolvere i problemi. Ho visto le guide del Professore Cantaro, quelle su GmStyle e altre nel web, ma senza risultato....k3b, Xfcburn,Graveman... ma niente. L'unico che mi piaceva è Gnomebaker, ma ahimè, non è supportato da Oneiric.Potreste dirmi una lista di pacchetti da installare per masterizzare da linea di comando? ( Sempre su Oneiric Ocelot. "Mkisofs" e "Xorriso" sono uguali?)
Grazie....a presto
beppe
Cita messaggio
Qualcosa c'è: QUA

Per installare gnomebaker su Oneiric:

Codice:
sudo add-apt-repository ppa:gnomebaker/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install gnomebaker
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
(05-01-2012, 10:31 )Logan Ha scritto: Qualcosa c'è: QUA

Per installare gnomebaker su Oneiric:

Codice:
sudo add-apt-repository ppa:gnomebaker/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install gnomebaker

Grazie Logan!....ho provato "mybashburn" e funziona!!!...(finalmente non devo andare su Windows per masterizzare). Da terminale:
sudo apt-get install mybashburn.
per avviarlo
mybashburn (sempre da terminale....bisogna ingrandire la finestra del terminale)
All'apertura il programma chede di essere configurato: click su OK
Nella finestra successiva è sufficente dare OK nella prima voce e poi ancora OK nella finestra successiva (il programma individua il masterizzatore). Per il resto ho solo aggiunto il mio nome alla voce corrispondente e il percorso della cartella con i file da masterizzare. Per il resto ho lasciato tutto predefinito. Alla fine un click su SALVA.
Pensavo fosse più impegnativo, invece è stato abbastanza facile.
(Il progetto Gnomebaker, ho letto che è stato abbandonato.....comunque lo proverò su Oneiric....)
Allo stato attuale "Mybashburn" su Ubuntu 11.10 è funzionale.
(Lascio agli amministratori del forum decidere se dare un "RISOLTO" alla questione.)
Grazie Logan!
beppe

Cita messaggio
Di niente Beppe. È a tua discrezione il mettere il "[RISOLTO]" o meno, ma se la questione per te è chiusa non vedo perchè non inserirlo... Provvedo io. Wink
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
(06-01-2012, 10:11 )Logan Ha scritto: Di niente Beppe. È a tua discrezione il mettere il "[RISOLTO]" o meno, ma se la questione per te è chiusa non vedo perchè non inserirlo... Provvedo io. Wink

D'accordo!...ho provato a creare un cd audio, un dvd dati con un paio di film e ho scritto l'immagine .iso di Precise Pangolin (sono curioso e lo voglio provare)....quindi in definitiva credo che si possa mettere [RISOLTO]http://www.istitutomajorana.it/forum/images/smilies/lightbulb.gif

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)