Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] MASTERIZZAZIONE
Question 
[RISOLTO]
Di solito masterizzo con Nero Express o con Nero Burning Rom .
Il fatto è che se masterizzo musica o foto non vi sono problemi, ma se masterizzo video fatti da me e riversati sul PC, il risultato è che il CD o DVD masterizzato si legge solo sul PC, ma non sul lettore DVD collegato alla TV. Provo allora a convertire i video in altri formati (AVI - MP4 - WMV - MOV......) ma è sempre inutile. Provo allora a leggere il DVD con altri lettori, ma è ancora sempre inutile. Vi è qualche opinione/suggerimento al riguardo?
Un' altra domanda (.....abbiate pazienza...): che differenza passa tra Nero Express e Nero Burning Rom?
Grazie e saluti a tutti.
Cita messaggio
In primis bisognerebbe capire quali tipi di codec supporti il tuo lettore, di formati avi ce ne sarebbero a iosa, riguardo mp4 wmv e mov solo i nuovi lettori da tavolo sono in grado di visualizzare tali formati, quindi per la conversione scegli avi divx e lo masterizzi come dvd dati.
Per andare sul sicuro, devi incapsulare questi formati in una struttura vob, importi con nero vision e li masterizzi come dvd.

Non c'è nessuna differenza tra nero express e nero burning rom, sono la stessa cosa ma con 2 interfacce diverse, io faccio tutto da nero express, chiamala abitudinem ma trovo l'interfaccia di nero burning rom troppo dispersiva.
Cita messaggio
Ho convertito i video in formato "vob" (ho usato FormatFactory), ma il risultato è scadente, e dunque non li ho masterizzati. Hai suggerito di convertirli anche in "avi divx". Qui non capisco. Alcuni sono già convertiti in formato "avi", ma il lettore non li legge. Cosa significa la conversione in formato "avi divx"?
Un'altra cosa: perché se i video li metto nella chiavetta USB non ho poi problemi per vederli con la TV?
Ciao. Grazie per la tua attenzione.
Cita messaggio
(10-10-2013, 16:04 )orsofi Ha scritto: Ho convertito i video in formato "vob" (ho usato FormatFactory), ma il risultato è scadente, e dunque non li ho masterizzati. Hai suggerito di convertirli anche in "avi divx". Qui non capisco. Alcuni sono già convertiti in formato "avi", ma il lettore non li legge. Cosa significa la conversione in formato "avi divx"?
Un'altra cosa: perché se i video li metto nella chiavetta USB non ho poi problemi per vederli con la TV?
Ciao. Grazie per la tua attenzione.

I risultati saranno sempre scadenti se non si agisce sui parametri del video, probabilmente hai utilizzato i settaggi di default. risoluzione 352x288 e i bitrate 1856, troppo pochini, portali a 5000 e vedi se il risultato migliora.
Comunque ti consiglio di usare Questo ottimo programma per le tue conversioni, molto più intuitivo.
Ma facciamo chiarezza, se vuoi masterizzare dei film e non avere intoppi in fase di riproduzione, procedi nel modo seguente: se sono file vob con le classiche cartelle videoTs e audio ts, devi masterizzarle con nero express selezionando la voce (video immagini) e poi dvd video.
Se invece sono file avi, basta masterizzarli come dvd dati.
Cita messaggio
(10-10-2013, 17:27 )procton771 Ha scritto: Ma facciamo chiarezza, se vuoi masterizzare dei film e non avere intoppi in fase di riproduzione, procedi nel modo seguente: se sono file vob con le classiche cartelle videoTs e audio ts, devi masterizzarle con nero express selezionando la voce (video immagini) e poi dvd video.

(10-10-2013, 17:27 )procton771 Ha scritto: Se invece sono file avi, basta masterizzarli come dvd dati.

Cita messaggio
Proverò a seguire le indicazioni..... Per il formato MP4 si masterizza lo stesso come dvd dati?
Cita messaggio
(11-10-2013, 08:14 )orsofi Ha scritto: Proverò a seguire le indicazioni..... Per il formato MP4 si masterizza lo stesso come dvd dati?

Si tratta solo di un flusso video come il divx quindi anche si.

Succede la stessa cosa con le chiavette, fai copia incolla di un video sulla pendrive, ciò equivale ad un cd-dvd dati, il lettore usb della tv riesce a visualizzarli e mandarli in riproduzione, ammesso siano compatiibli per il tuo lettore.
Cita messaggio
(10-10-2013, 13:36 )orsofi Ha scritto: il risultato è che il CD o DVD masterizzato si legge solo sul PC, ma non sul lettore DVD collegato alla TV.

Salve! Dovresti dirci marca e modello del lettore.
Come dettoti da procton, se il lettore non supporta una determinata estensione e/o codec, non leggerai mai sul disco dati.
Tuttavia, la maggiorparte dei lettori, legge tranquillamente Gli AVI codificati in DIVX, e i formati MPEG.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ho sempre il problema dei video masterizzati. Sono video che faccio con diversi tipi di fotocamera e poi riverso sul PC. La masterizzazione riesce benissimo, ma i CD/DVD riesco a leggerli solo con il lettore del PC.... e non con quello collegato al Televisore. Ho provato a cambiare lettore collegato al Televisore (mi sono fatti prestare diversi lettori da amici/conoscenti), ma è sempre inutile. Ho provato a cambiare anche estensione ai file video (in MP4 - MOV - .....), ma è sempre inutile. Unica eccezione: si riesce a leggere un solo file video AVI (tra i tanti), e, chissà perché, questo file mi compare nell'archivio PC con due sottofile che non so cosa significano (vedi stampa in allegata). Ti ringrazio per la tua pazienza. Da parte mia mi sto quasi rassegnando a lasciar perdere i CD/DVD e a usare solo la chiavetta USB. Se hai comunque qualche suggerimento fammelo sapere. Grazie.
Cita messaggio
Invio l'allegato che distrattamente non ho annesso alla risposta di prima.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)