Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] MIA Mint 17 Majorana pesante
sono un fedelissimo delle Mint17 Majorana - Prof & francofait-, che soddisfano tutte le mie esigenze, che ho configurato - allo stesso modo- disinstallando ed installando programmi di mio gradimento.
Le ho installate  su due pc diversi ma ho delle occupazioni diverse dei rispettivi  HD.
Sono praticamente delle fotocopie, con lo stesso aggiornamento ( Gestore aggiornamenti ), pulizia ( Ubuntu Tweak) e con quasi gli stessi recovery fatti con Systemback  ( 2 recovery point + 1 systemback_live(**)), ma hanno occupazioni diverse:
1) PROF---> 20.46Gb  - desk-
2) PROF---> 14,64Gb  - notebook-

3) fait---> 19,11Gb   -desk-
4) fait---> 14,81Gb  ((**) 2 recovery point,NO systemback_live) - notebook-

non capisco quasi circa 5GB di diversità di occupazione nelle stesse versioni.

Avete qualche osservazione in generale su tali occupazioni o  specifica?

Grazie.

Cita messaggio
Huh
Solo una cosa,su quale pc hai installato prima le distro ?

Cita messaggio
@Brunik ...è difficile rispondere alla tua domanda con esattezza, ma posso azzardare che sia stato il notebook, perchè il desk è stato assemblato in un secondo tempo.
Insomma ho pasticciato un pò trasferendo copie dei miei  S.O. da un  pc all' altro tramite il systemback_live cd..., ma mantenendole sempre +/- identiche salvo qualche piccola differenza magari ma che non giustifica quei 5Gb di differenza.
[img]images/smilies/huh.gif[/img]

anzi mi piacerebbe sapere quale sia un' occupazione normale media delle due distro.

Cita messaggio
Potresti provare ad utilizzare qualche programma che ti mostra quali file occupano maggiormente il disco sul pc A e fare un confronto con lo stesso programma sul pc B.

Cita messaggio
i file sono nelle partizioni dati.
i S.O. contengono solo i programmi installati ed i browser, - e sono gli stessi- o sbaglio?
e qual' è un' occupazione normale media delle due distro?
Cita messaggio
Posso solo dirti che una plus 12.04 sul pc occupa come file di sistema circa 6gb

Cita messaggio
mannaggia mannaggia,...
allora che c'è qualcosa che non quadra. [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Cita messaggio
RISOLTO.
grazie comunque.
Cita messaggio
Ciao, erg.
Riesci a spiegare - anche a favore degli altri - come hai RISOLTO?
Grazie, ciao
Cita messaggio
certo.
praticamente il recovery point di systemback, raddoppia lo spazio di occupazione in quanto fa una immagine del S.O.
Non avendo avuto indicazioni ho usato il metodo sperimentale galileano dell' Accademia del Cimento[img]images/smilies/wink.gif[/img]
ed ho verificato le due situazioni con Gparted, prima e dopo il recovery.
Non so se dirmi..."elementare Watson" oppure ..." l'uovo di Colombo"....[img]images/smilies/huh.gif[/img]

p.s.: e comunque le mie Remix occupano di più dei 6Gb indicato da Brunik ( ed anche da altri su altro Forum), io ho installato altri programmi: Skipe, Memorex, Teamviever, Opera 12.16, ma sono molti di più quelli che ho tolto che io non uso...
Ora tutto funziona come un missile sia Prof che francofait e non mi schiodo da qui sino al 2019.
Al massimo posso avventurarmi a fare altre 2 cose:
- recuperare la /home che non ho installata separata all' inizio ,( ma è possibile?) in ottica transizione 2019 ( se ci sarò ancora...)
- reinstallare la PCLinuxOS di dxgiusti in quanto la sua pazienza e dedizione me l' ha fatta restare nel cuore ( quindi un pò per riconoscenza),
poichè l' avevo tolta per i tanti casini che avevo incontrato con il Grub. Io mi cimento con Linux da 6 mesi dopo 10 anni di WXP e tanti casini me li sono fatti, ma dxgiusti ha avuto la pazienza di seguirmi passo passo, invece di lasciar cadere dall' alto rare pillole di scienza criptata per iniziati, come ho incontrato altrove.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)