Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] MINT 13 by A.Arpaia problema aggiornamenti e grub
salve ragazzi siccome disponevo del live cd prima che alberto chiudesse il sito ho reinstallato mint 13 cinnamon 32 bit Smile nel quale è anche installato gnome classic fortunatamente Smile
vi scrivo proprio da mint 13 e
tra i programmi installati non c'è gimp allora sono andato sul gestore applicazioni a cercarlo ma per esso è gia installato come è possibile?
poi volevo chiedere se utilizassi l'ubuntu faidate della plus 9 remix del professore su questa distro causerei danni? o semplicemente avrei programmi e configurazioni come il mio ubu 12.04.02 lts???
ah poi non riesco a trovare le impostazioni per gestire la barra di gnome che è in basso e vorrei in alto come posso fare??

(a volte me ne esco con certe domande arrossirearrossirearrossirearrossire scusate)

Attendo risposte
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
vedo che sei un amante di gnome classic che però è "morto" ( se intendi gnome 2 ). io non installerei il fai da te su mint. per la barra se click dx su di essa in impostazioni dovresti trovare una finestrina che dice alto/dx/sx/basso
Cita messaggio
forutnatamente, prima che Alberto chiudesse, sono riuscito a scaricare la ISO di MINT 13 MATE, dalla quale ho sempre ottenuto soddisfazioni Smile sorriso originale
Cita messaggio
Ecco io non sapevo che ne avesse fatta una anche con mate ma credo si possa installare come io ho potuto rimuovere cinnamon da ubu plus no?
A poi un'altra cosa raga: ovviamente durante l'installazione di mint si è installat anche il suo grub che adesso è tutto nero e c'è lui sopra tutti i sistemi operativi (poi Xp e poi ubuntu) come posso fare per farlo tornare con quel bel sfondo che ha messo il prof quando ha realizzato la sua remix e riordinare gli OS a mio piacimento?

Ehi Mario penso comunque che se usassi gnome 3 con axe menù proposto da un utente nel topic i nostri desktop credo che mi troverei bene Wink
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(19-08-2013, 09:51 )Giovanni.Mazza Ha scritto: come posso fare per farlo tornare con quel bel sfondo che ha messo il prof quando ha realizzato la sua remix e riordinare gli OS a mio piacimento?

Credo che dovresti installare grub-customizer
Ciao
Cita messaggio
grazie esa mint fortunatamente gia ne dispone Smile

ragazzi siccome la distro da quando è stata caricata online è passato un po di tempo ho aperto il gestore aggiornamenti e ho avviato la ricerca degli aggiornamenti solo che arriva al file 110 di 124 e poi esce l'errore in allegato come mai?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ti dice che quei reposytory non sono più disponibili. devi disabilitarli per poter aggiornare correttamente.
Cita messaggio
in che modo??
Cita messaggio
http://www.lffl.org/2013/05/installare-c...nt-13.html
per disattivare quelli vecchi, anteponi " # " il cancelletto alla riga quando hai aperto la sources.list per installare quello nuovo.
Cita messaggio
allora ho disabilitato dal gestore aggiornamenti i due vecchi pacchetti che mi davano il problema sopra citato poi ho seguito la guida di lffl e ho aggiunto romero seguendo le istruzione filo per segno Smile
poi ho salvato e da terminale ho dato come da guida sudo apt-get update
SOLO CHE ESCE QUESTO(gia riportatomi dall'immagine che vi metto in allegato) come risolvo??
Codice:
Recuperati 94,1 kB in 14s (6354 B/s)
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
W: Duplicate sources.list entry http://packages.linuxmint.com/ maya/main i386 Packages (/var/lib/apt/lists/packages.linuxmint.com_dists_maya_main_binary-i386_Packages)
W: Duplicate sources.list entry http://packages.linuxmint.com/ maya/upstream i386 Packages (/var/lib/apt/lists/packages.linuxmint.com_dists_maya_upstream_binary-i386_Packages)
W: Duplicate sources.list entry http://packages.linuxmint.com/ maya/import i386 Packages (/var/lib/apt/lists/packages.linuxmint.com_dists_maya_import_binary-i386_Packages)
W: È consigliato eseguire "apt-get update" per correggere questi problemi

ogni volta che faccio quanto consigliato ricompare la scritta che vi ho appena mostrato nel terminale

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)