Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] MOUSE USB NON RILEVATO HELP
Buonasera a tutti e sopratutto buon week end
Come al solito ecco qui a porvi le mie solite domande per risolvere problemi.
Allora oggi il mio ho pavilion dv 6 ha deciso di non rilevare più i mouse USB ne quelli con filo ne quelli wireless. Allora premetto che le altre periferiche USB funzionano infatti pennette e hard dosi esterni funzionano,ma le pennette niente. Ho provato ad andare in gestione dispositivi come consigliato da alcuni siti ma come ci andavo non veniva visualizzato lo stesso elenco di cui si parlava nelle varie guide cioè non appariva un tubo Wink
NON SO COME FARE me la date una mano? Voglio aggiungere che l'energia arriva alle porte perché se connetto il mouse la luce si accende Wink
Ho solo tre porte e tutte non rilevano il mouse anche dopo aver riavviato e fatto tutto ciò che era stato consigliato anche dalle guide ufficiali di Microsoft alle quali ho lasciato un feedback ovviamente negativo per non essermi stato utile..

Spero possiate darmi una mano... Io penso che sia il driver non credo sia l'hardware in se altrimenti non rilevava nemmeno Le pennette Giusto?
ATTENDO VOSTRE RISPOSTE. Wink
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Scollega intanto mouse e pennette non riconosciute.
Usa USBDeview con privilegi di amministratore (tasto destro del mouse/trackpoint su USBDeview.exe e seleziona Esegui come amministratore); avvialo e otterrai tutti i dispositivi USB che hai collegato al computer (non solo quelli che sono già connessi, anche quelli che hai collegato in passato e che ora non sono più collegati); su tutti i dispositivi che non vengono riconosciuti fai click col tasto destro del mouse/trackpoint e seleziona la voce Uninstall selected devices
Riavvia Windows e prova a ricollegare le periferiche (una alla volta); la procedura precedente elimina il driver USB utilizzato, per cui alla successiva riconnessione di mouse o pennetta dovrebbe reinstallarlo in modo corretto (Windows ripete la sequenza di riconoscimento della periferica USB).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
bat dice che il mouse non viene rilevato, per fare click dovrebbe agira da tastiera.
Cita messaggio
ho scritto "mouse/trackpoint" Blush perché ha un notebook HP con trackpoint, quegli scomodissimi dispositivi di puntamento a sfioramento che fanno le veci del mouse e che hanno 2 tasti per simulare tasto sx e dx dei mouse
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ringrazio per la soluzione proposta da BAT, seguendo la procedura ho risolto il mio problema Smile
sapevo che era solo driver Smile vi ringrazio metto risolto nel titolo
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(29-06-2013, 21:57 )'Big Johnny' Ha scritto: Buonasera a tutti e sopratutto buon week end
Come al solito ecco qui a porvi le mie solite domande per risolvere problemi.
Allora oggi il mio ho pavilion dv 6 ha deciso di non rilevare più i mouse USB ne quelli con filo ne quelli wireless. Allora premetto che le altre periferiche USB funzionano infatti pennette e hard dosi esterni funzionano,ma le pennette niente. Ho provato ad andare in gestione dispositivi come consigliato da alcuni siti ma come ci andavo non veniva visualizzato lo stesso elenco di cui si parlava nelle varie guide cioè non appariva un tubo Wink
NON SO COME FARE me la date una mano? Voglio aggiungere che l'energia arriva alle porte perché se connetto il mouse la luce si accende Wink
Ho solo tre porte e tutte non rilevano il mouse anche dopo aver riavviato e fatto tutto ciò che era stato consigliato anche dalle guide ufficiali di Microsoft alle quali ho lasciato un feedback ovviamente negativo per non essermi stato utile..

Spero possiate darmi una mano... Io penso che sia il driver non credo sia l'hardware in se altrimenti non rilevava nemmeno Le pennette Giusto?
ATTENDO VOSTRE RISPOSTE. Wink

Ho un problema simile e ho seguito la procedura qui sotto illustrata senza alcun risultato utile: il mouse usb non funziona!
Ho scaricato e utilizzato il programmino utile alla risoluzione dei problemi relativi alle porte USB e, pur disinstallando i driver e riavviando win7, il problema è rimasto irrisolto! Premetto che sino a ieri notte detto mouse funzionava correttamente e che le altre periferiche usb funzionano, infatti sono collegata con una chiavetta Internet che, per l'appunto utilizza una presa usb! Come devo fare per risolvere il problema? L'alimentazione alla presa in questione arriva poichè il mouse è ottico  e s'llumina ! Grazie a chi vorrà aiutarmi [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

Cita messaggio
Gentilmente riposta la tua richiesta nel nuovo Forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2
Prima devi registrarti, se non già provveduto.
Questo forum tra un poco resterà in sola lettura.
Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)