Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Macchina virtuale
Salve,vi sottopongo un problema che vorrei risolvere.....si tratta di un programma installato nella macchina virtuale(VirtualBox);questo programma che è Windows 7 Professional l'ho elaborato abbastanza bene caricando programmi,aggiornamenti e varie altre cose;a questo punto chiedo se è possibile estrarre il sudetto programma dalla macchina virtuale con tutte le modifiche apportategli o sottoforma di immagine ISO oppure in un DVDBig Grin per poi usalo come programma da caricare o installare nel disco c: del PC__Se questa operazione fosse possibile vi pregherei di spiegarmi la procedura da eseguire....grazie!
salutiTongueietro
Cita messaggio
ciao, non penso proprio sia una cosa fattibile. lui è installato ma una vera configurazione con il tuo hardware non l'ha. anche realizzando un'immagine, non sarebbe usabile se non in virtualbox
Cita messaggio
... se puoi installarlo in virtuale perché non sul disco fisico? ... (curiosità) Exclamation

Edit: mi è venuto il dubbio se stai parlando di un programma oppure del sistema operativo...
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
Non credo si possa fare, anche perché non si può fare nemmeno su un sistema reale;
prova ad installare una qualsiasi applicazione su un sistema reale Windows 7 e a farla funzionare su un altro sistema: oltre a modificare il registro di configurazione può scrivere dati anche da altre parti di Windows (e ciò varia da applicazione ad applicazione), per cui non basta copiare la cartella di installazione.
Per le applicazioni portable ciò è ovviamente possibile, altrimenti non sarebbero portable.

I tentativi che puoi fare secondo me sono 2:
  • installi l'applicazione normalmente su Win7 e poi sovrascrivi la sua cartella con quella dentro la VM (è quasi sicuro che non funziona ma ci puoi provare, in fondo dipende molto dall'applicazione)
  • cerchi di trasformare l'applicazione completa in VM in applicazione portable (per come farlo cerca in rete, io non lo so) e poi la copi in Win7 reale
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(06-11-2013, 22:25 )maxbigsi Ha scritto: ... se puoi installarlo in virtuale perché non sul disco fisico? ... (curiosità) Exclamation

Edit: mi è venuto il dubbio se stai parlando di un programma oppure del sistema operativo...

Sto parlando del sistema operativo che ho installato,cioè di Windows 7...
Cita messaggio
(07-11-2013, 09:33 )Pietro Martinello Ha scritto:
(06-11-2013, 22:25 )maxbigsi Ha scritto: ... se puoi installarlo in virtuale perché non sul disco fisico? ... (curiosità) Exclamation

lo puoi installare... Exclamation ... forse ti può interessare anche.. http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...tuali_5589.
Cita messaggio
(07-11-2013, 17:33 )maxbigsi Ha scritto:
(07-11-2013, 09:33 )Pietro Martinello Ha scritto:

lo puoi installare... Exclamation ... forse ti può interessare anche.. http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...tuali_5589.

Ho visto il programma ed ho letto i commenti fatti su di esso,ma la mia domanda è:con questo programma posso creare l'immagine ISO del sistema caricato nella macchina che ovviamente ho rielaborato caricando programmi eccc...?__Ammasso che questo si possa fare come si procede?_L'immagine creata si puo scrivere su un DVD per poi usalo come sistema operativo in un PC?....grazie!
salutiTongueietroBig Grin
Cita messaggio
Se non ho letto male la conversione avviene da PC reale a macchina virtuale ma non il contrario (cioè dopo che hai virtualizzato il PC reale non puoi fare il viceversa e trasformare la macchina virtuale in un sistema reale su un altro PC.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(08-11-2013, 17:56 )BAT Ha scritto: Se non ho letto male la conversione avviene da PC reale a macchina virtuale ma non il contrario (cioè dopo che hai virtualizzato il PC reale non puoi faare il viceversa e trasformare la macchina virtuale in un sistema reale su un altro PC.

con windows è così Exclamation ... con la flessibilità dei sistemi GNU/Linux è possibile anche fare quello che ha detto Pietro, testato personalmente... avevo installato una distro basata su xubuntu 10.04 (Qimo) su virtualbox, ho creato una iso con remastersys e poi ho installato il sistema su un vecchio portatile, fino ad oggi funziona tutto perfettamente... Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)