Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Macchina virtuale montata su ubu dedicata a win
#1
[RISOLTO]Ho letto e visto sul sito Majorana le guide sulle macchine virtuali, in particolare quelle su EasyVMX.Ora io, avendo sul mio pc, solo ubu 12.10 e volendo far girare o Seven o XP per poter usare una Wacom bamboo fun,
tavoletta grafica non ufficialmente supportata x Linux, vorrei creare una "Macchina Virtuale" sul mio 12.10 dedicata o a Seven o a XP. Però non ho
nè la iso di 7 nè di XP. Mi sono però creato con con Remastersys la iso di ubu 12.10, devo solo masterizzarla con K3b.Cosa devo fare? E' possibile fare qualcosa senza formattare l'hard-disk? Grazie
Cita messaggio
#2
Se non hai le immagini ISO dei sistemi operativi puoi usare il CD/DVD di installazione; se non hai né ISO né CD/DVD non puoi creare una macchina virtuale dedicata; la macchina virtuale è un software che simula un computer reale, ma poi dentro questo computer software ci devi installare Windows, per cui o hai l'ISO o il supporto ottico di installazione.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#3
Ho i CD di Seven, che sono ben 7(di numero) nonchè quello di XP(1 solo).Ma se volessi farmi la immagine ISO di Seven, come faccio a scegliere quello giusto? E poi che procedimento uso ?Vado sul sito di EasyVMX e seguo le istruzioni della video-lezione, ma poi che faccio ? Quando mi necessita l'immag. ISO, installo tutto Seven o XP nella cartella ? Ho le idee un pò confuse perchè un conto è l'immg. ISO, e un conto tutto il Sistema Operativo montato in una cartella.Grazie per ogni risposta.
Cita messaggio
#4
ciao, l'immagine di seven la puoi trovare in modo del tutto legale:
http://www.tomshw.it/forum/windows/23391...mente.html
ma tu dici di avere già il disco di installazione...... ben sette.
con l'immagine crei il disco di installazione ossia masterizzi il file "come iso".
comunque quello che serve in modo "tassativo" è il codice seriale ( se non lo hai lo vendono ), quindi installi.
qui una guida:
http://www.microsoft.com/business/it-it/...x?cbcid=44
Cita messaggio
#5
Grazie dxgiusti, per l'aiuto prezioso che mi hai dato.Sono andato a rovistare tra le mie carte e ho trovato il codice seriale di Seven.Ti ringrazio anche per i 2 link che mi hai postato.Cercherò di creare la ISO di Seven, poi con EasyVMX tenterò di creare la mia "Macchina Virtuale".Ti farò sapere, non chiudo per il momento la discussione perchè potrei trovarmi in difficoltà e dover nuovamente chiedere aiuto.
Cita messaggio
#6
buon lavoro.
Cita messaggio
#7
(24-03-2013, 23:40 )dxgiusti Ha scritto: ciao, l'immagine di seven la puoi trovare in modo del tutto legale:
http://www.tomshw.it/forum/windows/23391...mente.html

leggendo il link da te segnalato dopo un po mi son perso,ma se io volessi la iso di windows seven ultimate 32 bit?? come dovrei fare semplicemente??
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
#8
se leggi ti spiega come fare per avere qualsiasi versione partendo da quella che scarichi. io però non l'ho mai fatto e non sono in grado di consigliarti. ho solo usato la iso per creare un dvd di ripristino ( sono uguali tutte le versioni, solo scegliere 32/64 bit ). credo che nessuno meglio di bat ti potrebbe consigliare. se poi ti "butti" so che c'è anche la possibilità di creare un dvd con seven aggiornato agli ultimi aggiornamenti, vedi:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...O-COMPLETO
Cita messaggio
#9
(26-03-2013, 16:26 )Giovanni.Mazza Ha scritto: leggendo il link da te segnalato dopo un po mi son perso,ma se io volessi la iso di windows seven ultimate 32 bit?? come dovrei fare semplicemente??
allora devi leggerlo meglio;
ti devi scaricare la versione x86 (è quella a 32 bit) del link che ti diceva dxgiusti, poi devi modificare un file che si chiama ei.cfg, le istruzioni sono qua: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...ack-1_7673
dopo la modifica ti farà scegliere quale versione di Windows 7 installare.

Il thread che avevo aperto sull'aggiornamento completo di windows 7 non lo mantengo più: in uno degli ultimi post che avevo inviato ho specificato che il manutentore del paccone di update aveva fermato lo sviluppo; c'è il link di altri 2 progetti che fanno altrettanto comunque.

Io spero che contemporaneamente a Windows Blue, Microsoft si decida a rilasciare il Service Pack 2 per Windows 7, gli aggiornamenti post SP1 sono veramente troppi ormai.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#10
accidenti, mi spiace. stavo fornendo ad amici l'indirizzo per per creare seven "ultimo".
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)