Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Macrium Reflect
Buongirno sono un nuovo iscritto al Forum. Mi potete aiutare a capire perchè oggi,dopo averlo usato l'ultima volta a gennaio con un salvataggio su disco F esterno, di tutto il disco C e D (HP recovery) andato a buon fine.Oggi dopo aver scaricato gli aggiornamenti della ultima versione, nella Cartella del disco f denominata Macrium 17.8.2011
trovoBig Grinisk Partition Image 0 kb e l'icona di Macrium.In pratica quando arrivo
al passaggio "create backup wizard"il programma non fa pìù niente oltre a creare la cartella di cui sopra mentre dovrei vedere l'avanzamento delle barre verdi mentre viene analizzato il il disco C.Ringrazio chi mi vuole dare consigli.
Cita messaggio
Hai la possibilità di tornare alla versione precedente? Ritengo che dovresti avere conservato la precedente versione di Macrium Rerflect. In questo caso disinstalla la nuova versione e prova con la vecchia.

Per comodità di tutti sposto la discussione in: Manutenzione e Sicurezza del sistema

Ciao.
Cita messaggio
Se ho ben compreso... Tu hai cercato di creare una immagine-di-backup e la creazione, benché correttamente impostata, non ha prodotto nulla (in pratica, non c'è stato alcun processo di backup)...
Mi verrebbe di farti una domanda che sicuramente è sciocca (e te ne chiedo anticipatamente scusa): quando hai impostato il tutto, hai dato un nome all'immagine-di-backup che ti stavi accingendo a creare? (non alla cartella che avevi destinato a contenere il file-immagine,intendo, bensì al file-immagine vero e proprio)
Te lo domando perché, se -putacaso- questo passaggio fosse stato (può capitare a chiunque, credimi) dimenticato, si spiegherebbe, forse, l'esito finale.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(17-08-2011, 16:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Hai la possibilità di tornare alla versione precedente? Ritengo che dovresti avere conservato la precedente versione di Macrium Rerflect. In questo caso disinstalla la nuova versione e prova con la vecchia.

Per comodità di tutti sposto la discussione in: Manutenzione e Sicurezza del sistema

Ciao.
Grazie,ma dà il medesimo risultato,entrando nella cartella che si crea nel disco F appare la scritta:Macrium beckap 18.8.11 mrimg' is corrup.Saluti.
Cita messaggio
(17-08-2011, 17:22 )monsee Ha scritto: Se ho ben compreso... Tu hai cercato di creare una immagine-di-backup e la creazione, benché correttamente impostata, non ha prodotto nulla (in pratica, non c'è stato alcun processo di backup)...
Mi verrebbe di farti una domanda che sicuramente è sciocca (e te ne chiedo anticipatamente scusa): quando hai impostato il tutto, hai dato un nome all'immagine-di-backup che ti stavi accingendo a creare? (non alla cartella che avevi destinato a contenere il file-immagine,intendo, bensì al file-immagine vero e proprio)
Te lo domando perché, se -putacaso- questo passaggio fosse stato (può capitare a chiunque, credimi) dimenticato, si spiegherebbe, forse, l'esito finale.
Grazie per il suggerimento, ma il file interno alla cartella, risulta così nominato (da me)Macrium beckap 18-8-11-00 00 mrimg'is corrup.Saluti.
Cita messaggio
salve
Prova a cambiare cartella di
Destinazione backup

Prova a disattivare l`antivirus
Cita messaggio
Evidentemente è successo qualcosa al file.

Il mio consiglio è quello di utilizzare hard disk interni ed effettuare immagini separate (per ogni sistema operativo e per i dati).
Cita messaggio
Da quel che hai postato ("Macrium beckap 18-8-11-00 00 mrimg'is corrup") la diagnosi è chiara: l'immagine di backup non è stata creata nella maniera corretta o, comunque, è corrotta.
Può essere che c'entri l'antivirus (benché mi suoni strano), oppure è chissà quale, la ragione...
Prova a vedere se la cosa migliora disabilitando l'antivirus o puntando a salvare altrove il file-immagine risultante.
Se non va a buon fine in nessun caso, si potrebbe tentar di utilizzare un altro programma, come -ad esempio- EASEUS Todo Backup oppure Seagate Disk Wizard (ammesso che tu possieda un HD [intendo, il disco fisso] di marca Maxtor o Seagate). Al limite, puoi tentare anche con la utility di backup di Windows Seven
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Infatti nemmeno macrium support
in questi casi riesce a dare una risposta certa per la risoluzione
del problema ,e fa andare a tentativi tra cui le due soluzioni
gia postate ,o altri software che verificano l'integrità dell'immagine

ciao

http://kb.macrium.com/KnowledgebaseArticle50048.aspx
Cita messaggio
(18-08-2011, 15:05 )brunick Ha scritto: Infatti nemmeno macrium support
in questi casi riesce a dare una risposta certa per la risoluzione
del problema ,e fa andare a tentativi tra cui le due soluzioni
gia postate ,o altri software che verificano l'integrità dell'immagine

ciao

http://kb.macrium.com/KnowledgebaseArticle50048.aspx

ringrazio tutti per i suggerimenti,proverò in un secondo momento.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)