Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Macrium Reflect
#1
Buongirno sono un nuovo iscritto al Forum. Mi potete aiutare a capire perchè oggi,dopo averlo usato l'ultima volta a gennaio con un salvataggio su disco F esterno, di tutto il disco C e D (HP recovery) andato a buon fine.Oggi dopo aver scaricato gli aggiornamenti della ultima versione, nella Cartella del disco f denominata Macrium 17.8.2011
trovoBig Grinisk Partition Image 0 kb e l'icona di Macrium.In pratica quando arrivo
al passaggio "create backup wizard"il programma non fa pìù niente oltre a creare la cartella di cui sopra mentre dovrei vedere l'avanzamento delle barre verdi mentre viene analizzato il il disco C.Ringrazio chi mi vuole dare consigli.
Cita messaggio
#2
Hai la possibilità di tornare alla versione precedente? Ritengo che dovresti avere conservato la precedente versione di Macrium Rerflect. In questo caso disinstalla la nuova versione e prova con la vecchia.

Per comodità di tutti sposto la discussione in: Manutenzione e Sicurezza del sistema

Ciao.
Cita messaggio
#3
Se ho ben compreso... Tu hai cercato di creare una immagine-di-backup e la creazione, benché correttamente impostata, non ha prodotto nulla (in pratica, non c'è stato alcun processo di backup)...
Mi verrebbe di farti una domanda che sicuramente è sciocca (e te ne chiedo anticipatamente scusa): quando hai impostato il tutto, hai dato un nome all'immagine-di-backup che ti stavi accingendo a creare? (non alla cartella che avevi destinato a contenere il file-immagine,intendo, bensì al file-immagine vero e proprio)
Te lo domando perché, se -putacaso- questo passaggio fosse stato (può capitare a chiunque, credimi) dimenticato, si spiegherebbe, forse, l'esito finale.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#4
(17-08-2011, 16:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Hai la possibilità di tornare alla versione precedente? Ritengo che dovresti avere conservato la precedente versione di Macrium Rerflect. In questo caso disinstalla la nuova versione e prova con la vecchia.

Per comodità di tutti sposto la discussione in: Manutenzione e Sicurezza del sistema

Ciao.
Grazie,ma dà il medesimo risultato,entrando nella cartella che si crea nel disco F appare la scritta:Macrium beckap 18.8.11 mrimg' is corrup.Saluti.
Cita messaggio
#5
(17-08-2011, 17:22 )monsee Ha scritto: Se ho ben compreso... Tu hai cercato di creare una immagine-di-backup e la creazione, benché correttamente impostata, non ha prodotto nulla (in pratica, non c'è stato alcun processo di backup)...
Mi verrebbe di farti una domanda che sicuramente è sciocca (e te ne chiedo anticipatamente scusa): quando hai impostato il tutto, hai dato un nome all'immagine-di-backup che ti stavi accingendo a creare? (non alla cartella che avevi destinato a contenere il file-immagine,intendo, bensì al file-immagine vero e proprio)
Te lo domando perché, se -putacaso- questo passaggio fosse stato (può capitare a chiunque, credimi) dimenticato, si spiegherebbe, forse, l'esito finale.
Grazie per il suggerimento, ma il file interno alla cartella, risulta così nominato (da me)Macrium beckap 18-8-11-00 00 mrimg'is corrup.Saluti.
Cita messaggio
#6
salve
Prova a cambiare cartella di
Destinazione backup

Prova a disattivare l`antivirus
Cita messaggio
#7
Evidentemente è successo qualcosa al file.

Il mio consiglio è quello di utilizzare hard disk interni ed effettuare immagini separate (per ogni sistema operativo e per i dati).
Cita messaggio
#8
Da quel che hai postato ("Macrium beckap 18-8-11-00 00 mrimg'is corrup") la diagnosi è chiara: l'immagine di backup non è stata creata nella maniera corretta o, comunque, è corrotta.
Può essere che c'entri l'antivirus (benché mi suoni strano), oppure è chissà quale, la ragione...
Prova a vedere se la cosa migliora disabilitando l'antivirus o puntando a salvare altrove il file-immagine risultante.
Se non va a buon fine in nessun caso, si potrebbe tentar di utilizzare un altro programma, come -ad esempio- EASEUS Todo Backup oppure Seagate Disk Wizard (ammesso che tu possieda un HD [intendo, il disco fisso] di marca Maxtor o Seagate). Al limite, puoi tentare anche con la utility di backup di Windows Seven
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#9
Infatti nemmeno macrium support
in questi casi riesce a dare una risposta certa per la risoluzione
del problema ,e fa andare a tentativi tra cui le due soluzioni
gia postate ,o altri software che verificano l'integrità dell'immagine

ciao

http://kb.macrium.com/KnowledgebaseArticle50048.aspx
Cita messaggio
#10
(18-08-2011, 15:05 )brunick Ha scritto: Infatti nemmeno macrium support
in questi casi riesce a dare una risposta certa per la risoluzione
del problema ,e fa andare a tentativi tra cui le due soluzioni
gia postate ,o altri software che verificano l'integrità dell'immagine

ciao

http://kb.macrium.com/KnowledgebaseArticle50048.aspx

ringrazio tutti per i suggerimenti,proverò in un secondo momento.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)