Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Macrium reflect: problema
Saluti a tutti.
Dunque, io ho un portatile con 5 partizioni:
(1) Ubuntu 12.04
(2) XP buono
(3) XP
(4) niente
(5) Archivio.
Vedi allegato.
Dunque, seguendo le guide del Prof. Cantaro, ho scaricato e masterizzato Macrium reflect.
I miei SO vanno tutti bene, ma ho voluto provare ad imparare a fare l'immagine di sistema eventualmente un domani XP buono mi si piantasse.
Sono riuscito (credo bene) a creare l'immagine di XP buono e l'ho messa in Archivio.
Poi però ho questo problema: la guida del Prof. dice che una volta creata l'immagine tu inserisci il CD di Macrium nel masterizzatore, riavvii il computer e ti viene fuori una schermata nera con una riga che inizia con ISOLINUX.
A me questo non succede. Non so come fare a far partire la procedura guidata di restore perché io come prima schermata ho il grub che mi permette di scegliere con quale SO voglio lavorare.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille e cordiali saluti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Perchè non hai impostato come primo disco di avvio il CD, probabilmente.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
questa la guida di Macrium per tua comodità, ma fai particolare attenzione al punto:
Creare il CD avviabile di salvataggio e segui il link: Il CD non viene caricato, ciao
Cita messaggio
Ho risolto smanettando un pò.
Mentre lavoravo con Macrium Media mi è venuta fuori una finestra che mi invitava a masterizzare  MACRIUM RESCUE MEDIA - ISO IMAGE.

Ho fatto così sperando bene e l'ho lanciato riavviando il computer (è partito bene),.
Effettivamente è andata bene e con quel sistema sono riuscito a ripristinare XP buono.
Penso che il problema sia che la guida del Prof. è un pò vecchia e nel frattempo Macrium ha aggiornato il software.
Cita messaggio
Bene che hai risolto.
Quindi riassumendo non era un problema di avvio da CD, giusto?
Cita messaggio
(16-10-2014, 14:19 )'ferguson1951' Ha scritto: Ho risolto smanettando un pò.
...........................................................................................................................................................................................
Penso che il problema sia che la guida del Prof. è un pò vecchia e nel frattempo Macrium ha aggiornato il software.

Ciao.
La guida ha qualche anno è vero ma il tuo problema non è dipeso da una supposta discrepanza fra guida e versioni recenti di Macrium. Più semplicemente l'hai letta male o troppo velocemente e non hai proceduto alla realizzazione del Resque CD cosa precisato benissimo nella guida.
Al.
Cita messaggio
(16-10-2014, 14:23 )'esabatad' Ha scritto: Bene che hai risolto.
Quindi riassumendo non era un problema di avvio da CD, giusto?

Giusto.
Cita messaggio
(16-10-2014, 19:51 )'ciocca956' Ha scritto: Ciao.
La guida ha qualche anno è vero ma il tuo problema non è dipeso da una supposta discrepanza fra guida e versioni recenti di Macrium. Più semplicemente l'hai letta male o troppo velocemente e non hai proceduto alla realizzazione del Resque CD cosa precisata benissimo nella guida.
Al.

E allora chiedo scusa
Cita messaggio
Ciao.
Non c'è bisogno di chiedere scusa. Non hai mica offeso nessuno e il mio richiamo è assolutamente bonario. Figurati, ne prendo io di cantonate: dopo si impara.
Al.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)