Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Macro inesistente in Calc
Buongiorno a tutti, avrei un piccolo problemino con un file di Calc: ho creato questo file senza nessuna funzione particolare e quello che più conta senza effettuare macro...il fatto è che quando apro questo file mi si apre la finestrella di sicurezza in cui mi chiede se abilitare la macro o meno. Ora che io clicchi su "Disabilita" non cambia proprio nulla, il file si apre e io posso lavorarci tranquillamente; ho provato a vedere se vi fossero macro create ed ho eliminato quello che pensavo potessero essere la causa (magari create involontariamente) ma non è successo nulla: continua ad uscirmi la benedetta finestrella...qualcuno può aiutarmi?

Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Esempi di programmazione e macro

Cita messaggio
Possiamo provare ad aiutarti se alleghi il file, scusami, ma ho prestato ad altri la sfera di cristallo [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Digita su strumenti, opzioni, avanzato e togli la spunta da "abilita le funzionalità sperimentali" e "abilita la registrazione di macro".
Giuseppe
Cita messaggio
Innanzitutto grazie delle risposte; vorrei dire che il file in questione contiene dati sensibili e non so se posso metterlo così diciamo"in pubblico"... in Strumenti>Opzioni non ho trovato "Avanzato" (uso OpenOffice 4.0.1), mi affido alla Vostra pazienza e cortesia...
Cita messaggio
riempilo di dati fittizi anche tutti uguali e controlla, prima di allegarlo, se continua a dare il problema

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Allora, per la privacy ho cancellato i nomi, ora mi dovresti spiegare come inviarti l'allegato (so' de coccio...)
Cita messaggio
Apri calc, in alto clicca su strumenti, infondo trovi opzioni, ci clicchi sopra, poi si apre una finestra, la prima voce libre office ha a sinistra una freccia che guarda verso il basso, cliccala.
In fondo trovi avanzato, clicca e disabilita togliendo la spunta "abilita le funzionalità sperimentali" e "abilita la registrazione di macro".
Giuseppe
Cita messaggio
Ho OpenOffice, non ho freccette che mi aprono un "Avanzato", ma se mi spieghi come allegare il file lo invio...
Cita messaggio
Ecco come sono le opzioni (l'ho aperto con LibreOffice Portable)[img]C:\Users\Luna viola\Desktop[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)