Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Macro per LibreOffice
Buon giorno
Ho la versione LibreOffice istallata dalla Ubuntu Plas 7.Non riesco a avere visibile la macro per la persistenza di immagini Web.Ho provato ad abilitare l'addon di immagini,ma non sono riuscito a conservare le immagini scaricate da paggina web in modalità non connesso.Come faccio ad avere la macro vista nella videoguida del Prof.Cantaro?
Grazie
RISOLTO
Cita messaggio
L'iconcina che si vede nella videoguida è presente su libreoffice o no?
Cita messaggio
Nella Plus, hai decompresso i file che trovi nella cartella KIT?
Cita messaggio
(25-02-2012, 16:29 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Nella Plus, hai decompresso i file che trovi nella cartella KIT?
Prof.Buona sera
Ho riguardato la videoguida dell'istallazione del Kit OpenOffice Plus.
Ho scaricato il pacchetto per il kit Libre Office Plus, ed ho eseguito il procedimento da Lei descritto per una nuova istallazione.
Adesso,nella schermata di writer compare anche l'iconcina per avere la persistenza delle immaggini web.Probabilmente,la versione LibreOffice che è pre-isnstallata nella versione di Ubuntu 11.04 plus7 non prevede il Kit LibreOffice Plus.Oppure sono io che,all'installazione,non ho eseguito correttamente le indicazioni da Lei fornite nel File PDF allegato
Grazie

Cita messaggio
Se hai risolto indicalo nel primo post, grazie!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Ci sono cose che non riesco a capacitarmene, tipo l'utilizzo delle macro su quelle funzioni che dovrebbero essere elementari è già incluse nel pacchetto del programma.
Ovvio che parlo in base alla mia totale ignoranza di questa materia e accetto ogni tipo di controreplica atta all'apprendimento di tale ambito, non sarebbe male poter attingere da un archivio macro e importarle come un file anziche studiarsi tutto il linguaggio star basic.
Cita messaggio
@ Protcon: Esiste un metodo manuale per rendere le immagini persistenti, consiste nell'interruzione del link relativo all'immagine.

Ma la cosa non è così immediata come il pulsantino blu che ho inserito (macro).

@marinaiomec: Installando la Plus, dovevi decomprimere il file zip che trovavi nella cartella Plus (simile a quello che hai decompresso adesso).
Cita messaggio
(25-02-2012, 17:29 )nicolo74 Ha scritto: Se hai risolto indicalo nel primo post, grazie!
Ho inserito nel primo post la voce "Risolto".
Spero di aver fatto giusto!
Grazie

Cita messaggio
@marinaiomec, clicca su modifica e inserisci risolto nel titolo del messaggio, il titolo è:
Macro per LibreOffice
tu devi cambiarlo in: [RISOLTO] Macro per LibreOffice
Cita messaggio
(25-02-2012, 19:02 )Antonio_Cantaro Ha scritto: @ Protcon: Esiste un metodo manuale per rendere le immagini persistenti, consiste nell'interruzione del link relativo all'immagine.

Ma la cosa non è così immediata come il pulsantino blu che ho inserito (macro).

@marinaiomec: Installando la Plus, dovevi decomprimere il file zip che trovavi nella cartella Plus (simile a quello che hai decompresso adesso).
Tutto fatto Prof.
Ora funziona tutto OK,ed ho anche tutti gli addons.
Dopo l'istallazione della versione 11.04 Plus 7,evidentemente,ho saltato di decomprimere ed istallare il pacchetto LibreOffice Plus.L'ho fatto quando ho dovuto rendere persistenti delle immaggini web e non trovavo l'iconcina che permette ciò in modo diretto.Come da post precedente descritto,mi sono rivisto la videoguida ed ho istallato la Plus.Adesso che va tutto come si deve,aspetto un paio di giorni,e poi cancello la cartella LibreOffice-originale.
Ringraziandola di nuovo,le auguro
Buona serata

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)