Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mageia bloccato dopo gli aggiornamenti
Ho installato Mageia, devo dire che è un bel sistemino davvero. Unico tragico evento: al ritorno degli aggiornamenti proposti, al riavvio, rimane ferma prima della schermata di splash, inpiegabilmente, nessun messaggio niente, solo fermo tutto come se stesse caricando ma in realtà non carica un accidente. Adesso sto scrivendo da Mageia, l'ho reinstallata e non ho fatto aggiornamenti, vedrò tra pochino se riparte o meno. Se non riparte aggiornerò i messaggi. Comunque non è un periodo fortunato con i riavvii, prima Fedora, che agli aggiornamenti, stessa cosa, non andava più avanti, sembrava che caricasse e invece nulla, adesso Mageia che ha un comportamento analogo.  Se qualcuno ha in mente qualche via d'uscita lo ringrazio anticipatamente e tanto. Ci deve essere il modo di riparare il sistema senza ricorrere alla reinstallazione, magari inserendo una live ed agire in modo da sbloccare il tutto in modo indolore. Mi mancano le nozioni basilari per compiere una tale operazione, che peraltro non o mai avoto modo di sperimentare. Resto in attesa fiducioso. Ciao                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

Cita messaggio
(27-03-2014, 16:01 )pabform Ha scritto: Ho installato Mageia, devo dire che è un bel sistemino davvero. Unico tragico evento: al ritorno degli aggiornamenti proposti, al riavvio, rimane ferma prima della schermata di splash, inpiegabilmente, nessun messaggio niente, solo fermo tutto come se stesse caricando ma in realtà non carica un accidente. Adesso sto scrivendo da Mageia, l'ho reinstallata e non ho fatto aggiornamenti, vedrò tra pochino se riparte o meno. Se non riparte aggiornerò i messaggi. Comunque non è un periodo fortunato con i riavvii, prima Fedora, che agli aggiornamenti, stessa cosa, non andava più avanti, sembrava che caricasse e invece nulla, adesso Mageia che ha un comportamento analogo.  Se qualcuno ha in mente qualche via d'uscita lo ringrazio anticipatamente e tanto. Ci deve essere il modo di riparare il sistema senza ricorrere alla reinstallazione, magari inserendo una live ed agire in modo da sbloccare il tutto in modo indolore. Mi mancano le nozioni basilari per compiere una tale operazione, che peraltro non o mai avoto modo di sperimentare. Resto in attesa fiducioso. Ciao                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               

Pab, su Mageia proprio non saprei......Francofait mi sembra che la utilizzi...prova a chiedere a lui, magari mandagli un mess. privato..Certo che 6 proprio sfortunato ultimamente....Ubuntu non ti piace ? La 12.04.4 la utilizzo anch' io ed è molto stabile, se io fossi in te ci farei un pensierino....E' vero che tra poco uscirà la 14.04 LTS, che teoricamente dovrebbe essere anche lei molto stabile.....Ma se vuoi andare sul sicuro, ti consiglio la 12.04.4.....poi vedi tu....
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Mageia per il suo corretto funzionamento, in primo luogo va installata utilizzando il supporto dvd completo , e non i supporti live .
Poi  , non vuol saperne di multiboot , e gli stà pure  antipatica anche la sola presenza di windows,  ho finito per doverla eliminare  dal mio fisso  , non tanto per windows per il quale basterebbe commentare le relative sezioni in /etc/fstab/  quanto per il non digerire  correttamente  multiboot , il che fa a cozzi mortali proprio con la mia primaria esigenza . Tanto per passatempo , ho riprovato a reinstallarla  ieri sera , finendo per  rilevarla già stamattina . Ora al suo posto c' è l' ultima beta di OpenMandriva , che si stà comportando benino. E il suo bootloader da inviadiare in bellezza a quello di Mageia non ha nulla , anzi è anche più bello .

Cita messaggio
Sono d'accordo su Mandriva. Mageia mi funziona adesso, ho tralasciato di installare gli aggiornamenti del kernel e del driver NVidia, ed ora riparte tranquillamente, evidentemente c'era qualcosa che andava a bloccare il corretto scorrere dei file comunque pare che non installando gli aggiornamenti, cosa alla quale stare molto attenti, funzioni tutto a meraviglia. Farò l'update -a a terminale tralasciando l'automazione, che è quella che mi ha bloccato tutto ieri sera. Sono stato fino a notte tarda per reinstallare e fare le opportune verifiche ed ho avuto fortuna, non oso dire di avere capito, ma qualcosina c'ho azzeccato, visto che ora va. Io attualmen te ho sia mandriva che mageia sul pc fisso, fedora sul portatile, il mio desiderio di avere i sist emi più stabili si sta realizzando, anche se mi è costata non poca fatica e tanta pazienza. Mageia l'ho messa accanto a Windows su sdb, gli unici so sul secondo disco il resto per gli archivi. Su sda invece ho Manjaro kde, Mandiva, Ubuntu 13 (Teo, visto che ce l'ho ubuntu, ci sono troppo affezionato per non averlo, poi ho Mint Petra, che mi ha dato grosse soddisfazioni e mi è servita per togliermi dai guai quando c'è stato da gestire il grub (Anche asesso lo gestisce lei) e infine PcLinuxSO, altro sistema che si fa volere bene. Speo di mantenere un equilibrio stabile adesso, che l'ho trovato. Certo sono troppe le distro che ho, dovrò necessariamente fare una scelta, sul portatile ho LXLE e Majonix, che è un classic Ubuntu, più Fedora, che ho reinstallato dopo che mi aveva fatto impazzire con gli aggiornamenti, anche lei, e così sono a cinque distro sul fisso, + Windows, e tre sul portatile, ma in fondo l'uso effettivo si riduce a due, forse tre distribuzioni in tutto, ed è questa scelta che dovrò effettuare, tenendo le cose che mi soddisfano maggiormente e tralasciare il resto. Non ho mai voluto usare VirtualBox, non so perchè, molti dicono che è comodo e sarà senz'altro così, ma io preferisco testare dal vivo i SO prima di installarli sul serio. In questi quattro mesi di Linux-studio ho imparato tante cose, grazie anche al vostro prezioso aiuto, ora me la so sbrigare da solo e in tutte le salse, come si dice, con i diversi comandi che cambiano da distro a distro. Per adesso sono abbastanza soddisfatto, tutto sommato. A risentirci presto, non per problemi spero...Ciao[img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)