Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] MajoNix 2.0 errore in configurazione openvpn
Salve,
ho installato la MajoNix 2.0 e sto iniziando a ricaricare tutte le funzionalità della mia vecchia distro ubuntu 12.04 a 64 bit.
Da network manager (dopo aver installato i pacchetti per openvpn) ho provato ad aggiungere una nuova connessione vpn openvpn.
Mi apre la maschera per la configurazione ma nelle caselle dove collegare il file del certificato, cliccando mi apre la maschera per sceglierlo e una volta selezionato la maschera del ntwork manager non riporta nessun nome del certificato e riaprendo la ricerca del file si vede che si è bloccato.
Ho anche provato ad importare una cofigurazione salvata con il network manager della 12.04 ma non riesce a caricare lo stesso il file della chiave.
Qualcuno sa indicarmi una strada alternativa?
Grazie

Cita messaggio
Salve,
sto reinstallando la nuova release di ubuntu 14 su una nuova partizione cercando di ricaricare tutte le configurazioni e i programmi utilizzati con la versione 12,04 che utilizzo attualmente.
Volevo segnalare che non riesco a configurare il network manager per un accesso in vpn openvpn.
Ho provato ad esportare la configurazione dal funzionante network manager ed a ricaricarla manualmente, ma si programma si blocca completamente dopo aver scelto il file per la chiave.
Nulla da fare.
Qualcuno mi sa dire come poter configurare manualmente la vpn tramite editor?
Grazie

Cita messaggio
Ho risolto da solo.
I problemi legati alla maschera di scelta file, possono essere bypassati copiando nella cartella etc\openvpn (con i permessi di superutente)  i files dei certificati e un file di configurazione openvpn (formato testo) che riporti tutte le righe con i settaggi.
Invece di scegliere nuova vpn - openvpn, bisogna scegliere di importare la configurazione scegliendo il file di configurazione openvpn.
La maschera si autocompilerà da sola senza errori.
Ciao a tutti

Cita messaggio
benissimo e grazie di aver condiviso la soluzione. un punto di merito. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)