Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Majonix - Problemi con grub
Ciao Dukko, ho voluto installare pure io la Majonix, ovviamente ho un problema.
ti posto partizione, ma in realtà all'avvio vedo solo Xp, e con supergrub lo stesso, vede solo xp.
ho fatto vari tentativi, anche con boot-repair ma non so come entrarci.
consiglio?

Allegati Anteprime

Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Ciao, sembra tutto ok... Huh
Durante il partizionamento dove hai scelto di installare grub?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(14-03-2013, 06:05 )Dukko Ha scritto: Ciao, sembra tutto ok... Huh
Durante il partizionamento dove hai scelto di installare grub?

non ho partizionato, c'era già la partizione con ubuntu e si è sovrascitto lì.
adesso se provo a rifare l'installazione da live, neanche mi chiede dove voglio mettere Majonix riparte da se ma non cambia nulla.
Inizialmente non vedevo neppure xp, ho riscritto l'mbr e adesso vede solo xp.
ma direi che c'è Il Majonix....
Cita messaggio
C'è qualche passaggio che viene saltato.
Avvia la live e lancia l'installer.
Quando arriverà al momento di partizionare, scegli la terza opzione "Altro".
Si aprirà il partizionatore, qui seleziona la sda6 ed imposta il filesystem ext4, punto di mount / e spunta la voce Formatta.
La sd5 lasciala così come è (swap) e vai avanti
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Da quello che ho capito, il grub sembra non si installi, l'unica soluzione è formattare la partizione, per sicurezza lo farei da gparted, e poi procedere con l'installazione del sistema.
Cita messaggio
(14-03-2013, 10:30 )Dukko Ha scritto: C'è qualche passaggio che viene saltato.
Avvia la live e lancia l'installer.
Quando arriverà al momento di partizionare, scegli la terza opzione "Altro".
Si aprirà il partizionatore, qui seleziona la sda6 ed imposta il filesystem ext4, punto di mount / e spunta la voce Formatta.
La sd5 lasciala così come è (swap) e vai avanti

l'ho già provato ma la salta proprio la scelta della partizione...
Cita messaggio
(14-03-2013, 11:50 )procton771 Ha scritto: Da quello che ho capito, il grub sembra non si installi, l'unica soluzione è formattare la partizione, per sicurezza lo farei da gparted, e poi procedere con l'installazione del sistema.

ciao Procton, che ti dicevo? eccomi nei guaiarrossire il grub non lo vede neppure supergrub (detected any OS) vede solo Win.
stasera ci dò un'occhiata...non l'ho mai fatto da gparted.
Cita messaggio
(14-03-2013, 12:41 )thelory Ha scritto:
(14-03-2013, 11:50 )procton771 Ha scritto: Da quello che ho capito, il grub sembra non si installi, l'unica soluzione è formattare la partizione, per sicurezza lo farei da gparted, e poi procedere con l'installazione del sistema.

ciao Procton, che ti dicevo? eccomi nei guaiarrossire il grub non lo vede neppure supergrub (detected any OS) vede solo Win.

se non ricordo male, nella modalita recovery esiste una vocina relativa all'aggiornamento del grub, potresti provare di li prima di avventurarti in una nuova installazione, e poi non posso lasciarti un minuto e subito parti in quarta SadSad ti ritrovo con majonix Sad
Cita messaggio
(14-03-2013, 12:51 )procton771 Ha scritto:
(14-03-2013, 12:41 )thelory Ha scritto:

se non ricordo male, nella modalita recovery esiste una vocina relativa all'aggiornamento del grub, potresti provare di li prima di avventurarti in una nuova installazione, e poi non posso lasciarti un minuto e subito parti in quarta SadSad ti ritrovo con majonix Sad
mi piace scoprire...questo è un mondo infinito....salvato quello che dovevo salvare mal che vada rimetto ubu e non ho fatto guai....forse....arrossire
dove la trovo la modalità recovery?
Cita messaggio
(14-03-2013, 15:46 )thelory Ha scritto: dove la trovo la modalità recovery?

appena ti appare la schermata del grub dovrebbe essere la seconda voce (ubuntu kernel recovery mode etc) Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)