Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Majonix Stampante con errore di cup
Ho installato majonix ma nella lista delle stampanti non vi era la mia Samsung 3185 fw, quindi ho scaricato dal sito samsung i driver per linux e li ho installati.
Procedo poi con il menu stampa ,mi trova la stampante di rete mod 3180 imstallo ma quando cerco di stampare la pagina di prova mi conmpaiono i seguenti errori:
1 samsung clx 3180 cups-ipp-conformance-faillure-report
2 samsung clx 3180 cups-ipp-missing-job-history
e non mi stampa nulla. Ho provato ad installare ed ad disinstallare diverse volte e seguito alcune guide di ubuntu ma nulla da fare.
Con ubuntu remix 12.04 i driver erano presenti e non bisognava installarli e la stampante funzionava solo in b/n
ringrazio anticipatamente
Luigi Barezzi
Cita messaggio
(07-11-2013, 08:40 )Barezzi Luigi Ha scritto: Ho installato majonix ma nella lista delle stampanti non vi era la mia Samsung 3185 fw, quindi ho scaricato dal sito samsung i driver per linux e li ho installati.
Procedo poi con il menu stampa ,mi trova la stampante di rete mod 3180 imstallo ma quando cerco di stampare la pagina di prova mi conmpaiono i seguenti errori:
1 samsung clx 3180 cups-ipp-conformance-faillure-report
2 samsung clx 3180 cups-ipp-missing-job-history
e non mi stampa nulla. Ho provato ad installare ed ad disinstallare diverse volte e seguito alcune guide di ubuntu ma nulla da fare.
Con ubuntu remix 12.04 i driver erano presenti e non bisognava installarli e la stampante funzionava solo in b/n
ringrazio anticipatamente
Luigi Barezzi

Grazie a tutti comunque.
A volte funziona !!!!
Quando non si sa come fare a volte conviene smanettare un pò......
Ho provato varie opzioni fino a quando non ho trovato quella giusta che trascrivo per qualcuno che avesse lo stesso mio problema, continuare a fare rilevare la stampante di rete fino a quando non compare la seguente opzione:
stampante di rete appsocket/jetdirect via dsn-sd
tutto funziona perfettamente e stampa pure a colori cosa che non riuscivo a afare con i driver inseriti in automatico di ubuntu 12.04
smanettate gente.... smanettate......
Luigi B
Cita messaggio
Ottimo consiglio ed ottimo lavoro ExclamationIdea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)