Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Majonix crasha ad ogni installazione
Buongiorno, la settimana scorsa ho installato Majonix con pae sul mio dell inspiron 1300.
ho avuto difficoltà nel collegarmi ad internet perchè ho in casa una chiavetta wifi della 3 e siccome il mio computer monta una broadcom 4318 non la riconosce, ho risolto mettendo la sim tre su un cell Nokia collegato via cavo.
e qui iniziano i problemi,ho fatto installazione driver aggiuntivi e mi suggeriva di attivare il driver , però arrivato ad un certo punto cracha (schermata nera e scritte bianche a tutto schermo)e sono costretto a riavviare.
al riavvio non riesco a fare nessuna installazione perchè da terminale mi viene detto di fare dpkg --configure -a se lo faccio si blocca.
dopo varie letture nei forum ho usato il comando
sudo dpkg --remove --force-remove-reinstreq 0000 (0000 è il nome del pacchetto)
riesco ha utilizzare synaptic o il gestore aggiornameti, però se scarica qualche pacchetto crasha di nuovo.
non riesco a capire il problema, cè qualcuno che mi può aiutare, sono nuovo e non riesco a cavarmela da solo
grazie a tutti voi spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta
Kernel 3.2.0-51-generic-pae genuineintel i686
512 RAM Intel celeron 1.6 Ghz
Majonix pae 12.04
Cita messaggio
Da quello che ho capito si tratta di un compute rnon molto recente, il kernel pae è concepito sui computer di nuova generazione con oltre 4gb di ram.
Quindi installa la versione non pae di majonix.
Cita messaggio
Grazie del consiglio, non ho installato quella versione perchè avevo letto che era adatta hai computer antecedenti al 2000 , visto che il mio è del 2005 e la versione da live cd funzionava ho deciso di installarlo.
Majonix pae 12.04
Cita messaggio
Guarda la videoguida http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...iciale.htm ,come esempio
ma nel caso specifico devi usare l'opzione b43.blacklist=yes in modo che la riga risulti poi di fatto in ultimo parte finale quiet splash b43.blacklist=yes
Questo da provare quando ci sono problemi di blocco durante l'installazione
In seguito installato il sistema rendi definitive le modifiche tramite terminale
gksu gedit /etc/default/grub
Cerchi la riga GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash" e modifica con
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash b43.blacklist=yes"
Salva il file ,chiudi,riavvia
Per la scheda wireless prova ad installare sudo apt-get install firmware-b43-installer Riavvia,se necessario attiva la scheda con FN+F2.

Cita messaggio
Scusa, sono un po confuso... hai parlato di chiavetta wifi della 3... non è che intendevi internetkey della 3?
In tal caso la scheda wifi broadcom e la internetkey hanno poco in comune Huh

Per la connessione prova lo script sakis3g

Ora passiamo alle schermate nere, dopo l'installazione di quale driver aggiuntivo riscontri il crash di sistema?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Allora, ho risolto, ho tagliato la testa al toro, ho seguito il consiglio di procton ed ho installato la versione no pae, ho esguito i 197 aggiornamenti richiesti e non ho avuto problemi, poi da terminale ho eseguito sudo apt-get install firmware-b43-installer e altre operazioni suggerite da terminale ed ora mi riconosce la scheda wifi e tutte le reti.
è sembra che vada alla grande , non ha più crashato.

X Dukko ho una web pocket( quindi chiavetta wifi) della tre.
Grazie dei vostri consigli , ora metterò risolto se sorgono altri problemi vi faccio sapere

Intanto vi sto facendo pubblicità in vari social network Smile sorriso originale
Majonix pae 12.04
Cita messaggio
Ottimo, l'importante è che sia tutto risolto Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)