Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Majonix, l'audio e prese frontali USB non vanno.
Salve, ho installato Majonix 1 - 12.04 LTS senza PAE in un vecchio pc, scheda madre Biostar M7VIG - scheda video Matrox G 550, niente Windows.
La scheda madre l'ho recuperata da un altro pc, installato Majonix mi ritrovo con le prese frontali USB e l'audio che non funzionano.
Per le prese frontali probabilmente si sarà danneggiato il controller, se avete suggerimenti per effettuare controlli dite pure.
Riguardo l'audio ho montato una scheda audio PCI (Creative), e non funziona lo stesso.
L'audio integrato si può guastare, ma questo compromette anche il funzionamento di una scheda aggiuntiva?

Scompuzzolando nel forum ho trovato e lanciato un comando, ecco il risultato:

Codice:
***@Pc-di-***:~$ sudo lshw -sanitize -c multimedia
[sudo] password for ***:
  *-multimedia:0          
       description: Multimedia audio controller
       product: 5880B [AudioPCI]
       vendor: Ensoniq
       physical id: 9
       bus info: pci@0000:00:09.0
       version: 02
       width: 32 bits
       clock: 33MHz
       capabilities: pm bus_master cap_list
       configuration: driver=snd_ens1371 latency=32 maxlatency=128 mingnt=12
       resources: irq:17 ioport:d000(size=64)
  *-multimedia:1
       description: Multimedia audio controller
       product: VT8233/A/8235/8237 AC97 Audio Controller
       vendor: VIA Technologies, Inc.
       physical id: 11.5
       bus info: pci@0000:00:11.5
       version: 40
       width: 32 bits
       clock: 33MHz
       capabilities: pm cap_list
       configuration: driver=snd_via82xx latency=0
       resources: irq:22 ioport:e400(size=256)
***@Pc-di-***:~$

Pare che il sistema veda sia l'audio integrato che quello aggiunto, ma allora cosa non va?
Ho cercato la... manopola del volume dappertutto, nessuna è a zero.

Grazie.
Cita messaggio
Menu -> Audio e Video -> Regolazione del volume Pulseaudio
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Lo avevo già fatto, il livello del volume è a posto.
Cita messaggio
Ovviamente hai provato le uscite casse di entrambe le schede vero?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(17-11-2013, 10:39 )Dukko Ha scritto: Ovviamente hai provato le uscite casse di entrambe le schede vero?
Certo, sia dell'audio integrato che della scheda aggiunta, e tutte quante, perché si può sempre sbagliare presa.
Cita messaggio
Scollega una delle due schede e vedi come va.

Cita messaggio
Ho tolto la scheda audio, ora va solo l'audio integrato nella scheda madre e non si sente nulla in nessuna presa.
Però aprendo Menù->Audio e video->Regolazione del volume pulse audio, la barra orizzontale indicatrice del livello del segnale balla regolarmente, il volume è regolato a 2/3.
Cita messaggio
Le casse sono collegate bene?

Cita messaggio
La cuffia è collegata benissimo.
Cita messaggio
Quindi parliamo di uscita cuffie e non uscita casse?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)