Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Majonix si blocca
Buonasera a tutti.
Nel mio pc con Pentium D, CPU 3,40 Ghz, 2,9 GB di RAM e una scheda grafica ATI Radeon X1300 ho installati: Windows XP, Pclos-Lxde e Majonix 1.0 32 bit No-Pae.
XP e Pclos funzionano perfettamente, Majonix invece va incontro a blocchi utilizzando qualsiasi applicazione (Firefox, Libre Office ecc) con mouse e tastiera che non rispondono ai comandi per cui sono costretto a riavviare forzatamente il sistema.
Ubuntu 10.04(http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...04-e-10-10) funzionava in modo perfetto.Ubuntu Classic Remix, una volta installato e riavviato il sistema, mi dava un desktop incompleto con il pannello superiore assente.Xubuntu,Lubuntu,Fedora 19: stesso problema di blocchi.
Posso avere cortesemente un vostro aiuto?
Grazie.
Cita messaggio
Installa i driver proprietari, li puoi scaricare dal sito della AMD.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(13-12-2013, 19:18 )Dukko Ha scritto: Installa i driver proprietari, li puoi scaricare dal sito della AMD.
Ciao Dukko, grazie per la risposta.
La ricerca dei driver nel sito dell'AMD mi porta a questa pagina:
http://support.amd.com/it-it/download/de...inux%20x86
in cui cliccando su "Download" si apre una pagina piena di dati con un blocco di qualche secondo. In definitiva non sono riuscito a scaricarli.
Cita messaggio
La pagina del download è questa qui.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(14-12-2013, 10:10 )Dukko Ha scritto: La pagina del download è questa qui.
Dopo aver cliccato su Download nella pagina suddetta, si apre un'altra pagina pienissima di dati con tale inzio:
#!/bin/sh
#This script was generated using Makwself 2.1.3
CRC sum=" 3545763789"
MD5= "b07545.....................
e con la seguente dicitura in basso:"Trasferimento dati da www2.ati.com".
Ciò è durato 8 minuti dopo di che la pagina con i dati è rimasta nella schermata ed è scomparso "Trasferimento dati...."
Nessun file è stato scaricato.Cosa dovrei fare adesso? Scusami e grazie per i consigli e la tua pazienza.Ciao
Cita messaggio
Praticamente ti ha aperto l'intero script.
Clicca con il pulsante destro sulla scritta "Download" e poi scegli la voce "Salva link con nome".
Ti verrà fatto scegliere dove salvare il file .run. Una volta scaricato, apri il terminale e portati nella cartella dove è presente il file quindi eseguilo con il comando:

sudo ./ati-driver-installer-9-3-x86.x86_64.run

Cita messaggio
(14-12-2013, 13:36 )Dukko Ha scritto: ... Una volta scaricato, apri il terminale e portati nella cartella dove è presente il file quindi eseguilo con il comando:
Ho eseguito il comando "sudo ~/Scrivania/./ati-driver-installer-9-3-x86.x86_64.run", ma mi da "comando non trovato". In che cosa ho sbagliato?.Devo "portarmi nella cartella dove è presente il file" con un altro comando?
Grazie
Cita messaggio
devi scrivere
cd ~/Scrivania

e poi dare il comando
sh ./quello_che_è

Forse meglio se da root
Cita messaggio
(14-12-2013, 16:56 )tumbler Ha scritto: devi scrivere
cd ~/Scrivania
e poi dare il comando
sh ./quello_che_è
Forse meglio se da root
Il primo comando "cd ~/Scrivania" mi da, anche da root, "File o directory non esistente".
Cita messaggio
Sposta i driver nella home poi dai

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)