Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Malwarebytes' Su chiavetta Usb
Vorrei segnalare che da Windows ho fatto una scansione con Malwarebytes's e mi ha trovato qualcosa che non va... che credo faccia riferimento forse a Vivo... Di che cosa si tratta? Posso aver creato dei danni su Windows... e su Ubuntu che questa chiavetta la uso anche lì, Metto immagine sotto del log, il file in esame l'ho messo in quarantena

Allegati Anteprime

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
E' un falso positivo,nel dubbio prendi il file e invialo dal browser al sito http://www.virustotal.com ti fa la scansione del file con 32 antivirus e ti dice anche l'esito.
Cita messaggio
Ma avendolo messo in quarantena come faccio ora a prenderlo?!...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Anche se fosse, NON farebbe alcun danno su UBUNTU (si tratta di un malware che riesce ad agire soltanto in Windows, da WinNT a WinVista).
Aggiungici, in più, che si tratta -nel caso tuo- quasi sicuramente di un falso-positivo, come t'è stato già detto (vedrai che un controllo tramite VirusTotal te lo confermerà).
PrevX lo segnala, sì, come possibile malware, ma sottolinea pure che sono frequenti i casi di "falsi-positivi" a tal riguardo (in pratica, par che si possa trattare di "pezzetti di codice" inseriti nel file che assomigliano a potenziali codici maligni pur senza minimamente esserlo).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ma il fatto è il danno su Windows dato che io il programma Vivo l'ho installato da Windows poi ho portato il programma sulla chiavetta...

Cita messaggio
Il programma Malware bytes avrà di sicuro un gestore di quarantena entri li e fai sul file ripristina.
Cita messaggio
Se hai messo in Quarantena, il file "incriminato" è nella Quarantena di Malwarebytes.
Non hai da far null'altro, dunque, che farlo analizzare da VirusTotal.
Personalmente non nutro soverchi dubbi (sia per quel che ho trovato riguardo a questo malware in Rete, sia per quello che mi risulta di ViVo come software considerato fra i più "puliti" e affidabili) su fatto che ti verrà fuori che si tratta di un falso-positivo.
Per trovare la Quarantena, apri semplicemente il programma e ti troverai a guardare una finestra in cui, fra le voci in alto, troverai scritto anche "Quarantena". Clicca su quella voce e ti gtroverai dinnanzi ad una finestra tipo questa:
[Immagine: http://www.megalab.it/images/contents/12426/normal.jpg]
Solo che, invece di tante voci quante ne vedi nell'immagine che ho postato, ci troverai probabilmente solo il file di cui stiamo parlando. Da lì, lo puoi ripristinare... e poi verificar su VirusTotal.

PS: scusami PS3LOVE. Non m'ero avveduto del fatto che tu avessi già risposto.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ma presumendo sia un falso positivo ed con il fatto che ho il programma installato su Windows lascio tutto così...

Cita messaggio
No problem monsee.
Ripristina il file dalla quantena bingol altrimenti il programma non funziona più correttamente.
Cita messaggio
Ma in pratica va a toccare anche il programma installato? Quel file non si riferisce solo alle voci all'interno della chiavetta usb?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)