Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Manca icona x installare la release
ho installato la remix 9 su un disco esterno, ora che ho ottimizzato tutto e funziona benissimo la vorrei installare sul portatile al posto della versione precedente. ho fatto il remastersys backup ma non c'è l'applicazione per installare la release. che faccio? non esiste in nessun menù e neppure la trovo nella ricerca della dash.come faccio l'installazione?
ringrazio in anticipo.
Cita messaggio
Hai usato l'opzione "dist" in remastersys?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
No, ho utilizzato l'opzione backup.mi sono accorto che neppure l'installazione sul disco esterno ha l'installazione per la release.strano no?pensavo di lanciare in Live la remix originale ed andare a vedere il comando per installare la release e poi eseguirlo nel terminale nella mia remix.può essere un idea valida?
Cita messaggio
E' strano che non sia presente, puoi provare comunque il comando dovrebbe essere

ubiquity --desktop
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ho provato con il comando ubiquity --desktop, ma non è andato a buon fine, lasciando scritto quanto segue:
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/ubiquity", line 155, in <module>
main()
File "/usr/bin/ubiquity", line 24, in main
desktop = sys.argv[i + 1]
IndexError: list index out of range

Ho anche un piccolo netbook ed anche qui avevo una partizione su un disco esterno dove c'è installato la remix 9, ovviamente anche su questo computer da lo stesso problema e lo stesso errore sul terminale.
provo ad installare di nuovo su una nuova partizione del disco esterno la remix 9 per vedere se persiste la problematica.
Cita messaggio
Io non uso remastersys ma l'opzione backup ti ha creato la iso?

Cita messaggio
si, il remastersys backup ha creato la iso, ma il problema è a monte, gia nell'installazione del disco esterno.Ho inserito l'errore che mi restituiva il terminale in google e mi ha mandato nella pagina del' ubuntu bags....dove risulterebbe che il problema deriva da un installazione fatta senza la partizione swap.Il fatto è che il mio disco ha la partizione swap ed è gia stato utilizzato dalla versione 11.04 in poi per questo tipo di installazione.....e non ha mai data problemi.
Cita messaggio
Ovviamente non puoi ritornare alla situazione iniziale, quindi non ti rimane altro da fare che riavviare remastersys per una nuova copia del sistema (usa "dist"). Oppure puoi fare un'immagine del disco esterno per ripristinarla nel disco interno.

Cita messaggio
il remastersys dist non lo posso fare perchè il disco esterno dove è installata la remix 9 ha il solito problema dell'ubiquity e anche se faccio la dist mi ritroverei una iso senza poterla poi installare.Ho scaricato dal sito di ubuntu la 12.04 desktop e provato a istallare questa (credendo che il problema potesse derivare dalla remix 9 ) invece anche con la distrubuzione originale ho lo stesso problema sull'installazione, l'installa release non è presente.
per fare l'immagine del disco non è cosi facile, il disco da estrarre l'immagine ha 4 partizioni dove ho installo varie distribuzioni, si può prelevare solo l'immagine in una partizione? con il prog. che ho io si fa solo l'immagine del disco.....a me servirebbe invece installare solo una distribuzione perchè anche il computer ricevente ha più partizioni.esiste un programma che può sostituire il ubiquity?
Cita messaggio
Che anche la iso originale e la remix manchino dell'installer è un pochino difficile Huh
Ricorda che l'installer sarà presente solamente nelle iso generate per essere distribuite e non nel sistema già installato. E' per questo che ti dicevo di usare l'opzione dist di remastersys.
Per quanto riguarda l'immagine tutti i software permettono di farla ad una sola partizione a due o a tutto il disco. Forse il programma che usi tu è per la clonazione del disco.
Prova ad usare Easeus, Comodo Backup, Drive Image XL, Macrium... per citare i più famosi Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)