Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mancata installazione pacchetti plus 8
        Qualcuno può aiutarmi? Da ubuntu softwere center non mi installa più niente,scelgo il programma clicco su installa,comincia l'installazione e li ci rimane sempre colora un pezzo della "barra" di arancione e li rimane.Mi sembrava strano che andasse tutto bene!Scrive ciò:Attendo chiusura apt-get .Allego videata.GRAZIE
Cita messaggio
Se hai il terminale aperto chiudilo, poi puoi fare diversamente, estrai questi pacchetti da installare in una cartella, poi seleziona un pacchetto con il mouse fai taso destro sopra installa con gdebi.
Cita messaggio

(25-10-2011, 23:31 )ps3love Ha scritto: Se hai il terminale aperto chiudilo, poi puoi fare diversamente, estrai questi pacchetti da installare in una cartella, poi seleziona un pacchetto con il mouse fai taso destro sopra installa con gdebi.

Non ha funzionato,gdebi non c'è l'ho installato,allora ha pensato di installarlo,ho digitato (non me lo ricordo....ed ho sbloccato sudo apt-get configure.a a quel punto scrivo sudo apt-get install gdebi ,parte e dopo alcuni secondi mi appare la famosa schermata da java6 che ti allego,non ci vuole proprio lasciare sta java6...... ci ha rotto i maroni.....pensa che l'ho lanciata con la plus 8 l'ho messa in 2 pc ma non sono arrivato al fondo in nessuno dei 2.(pensavo quasi di installare mint a quello di mio figlio)va be,che ne dici,riesci ad aiutarmi?GRAZIE
Cita messaggio
Trovi già installato (non in Ubuntu ma nella Plus8) il Gestore Pacchetti (Synaptic).
Cita messaggio
(26-10-2011, 10:56 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Trovi già installato (non in Ubuntu ma nella Plus8) il Gestore Pacchetti (Synaptic).
Il problema è che non riesco ad installare niente perchè l'installazione di java 6 è rimasta incompiuta..non so come richiamarla da terminale e completare l'installazione(devo non aver cliccato qualcosa)GRAZIE
Cita messaggio
Pro a dare questi comandi (uno alla volta):

sudo apt-get autoremove

sudo apt-get autoclean

sudo apt-get purge

sudo apt-get clean

sudo apt-get check

sudo apt-get -f install
Cita messaggio
Se il metodo del prof. Cantaro non dovesse funzionare...
Vai nella schermata di java, per dare OK, se è quello che ti blocca premi il tasto TAB. Dovrebbe installarlo e poi se non ne hai bisogno poi puoi rimuoverlo.

Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
(26-10-2011, 18:03 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Pro a dare questi comandi (uno alla volta):

sudo apt-get autoremove

sudo apt-get autoclean

sudo apt-get purge

sudo apt-get clean

sudo apt-get check

sudo apt-get -f install
wigo61@wigo61-VPCEH1S0E:~$ sudo apt-get autoremove
[sudo] password for wigo61:
E: Impossibile impostare il blocco /var/lib/dpkg/lock - open (11: Risorsa temporaneamente non disponibile)
E: Impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/). Un altro processo potrebbe tenerla occupata.
wigo61@wigo61-VPCEH1S0E:~$ sudo apt-get autoclean
E: Impossibile impostare il blocco /var/cache/apt/archives/lock - open (11: Risorsa temporaneamente non disponibile)
E: Impossibile bloccare la directory di scaricamento
wigo61@wigo61-VPCEH1S0E:~$ sudo apt-get purge
E: Impossibile impostare il blocco /var/lib/dpkg/lock - open (11: Risorsa temporaneamente non disponibile)
E: Impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/). Un altro processo potrebbe tenerla occupata.
wigo61@wigo61-VPCEH1S0E:~$ sudo apt-get clean
E: Impossibile impostare il blocco /var/cache/apt/archives/lock - open (11: Risorsa temporaneamente non disponibile)
E: Impossibile bloccare la directory di scaricamento
wigo61@wigo61-VPCEH1S0E:~$ sudo apt-get check
wigo61@wigo61-VPCEH1S0E:~$ sudo apt-get -f install
wigo61@wigo61-VPCEH1S0E:~$
Buongiorno,questo è quello che mi dice il terminale....appare questa schermata di sun-java6 nel terminale e non c'è niente da cliccare e se non chiudo il terminale ci sta tutto il giorno(è quello c
he ho fatto x poter digitare)poi ho ancora il segno del senso unico anella barra in alto che mi dice che c'è un messaggio di errore di brokencount.riuscite a darmi un consiglio?
Cita messaggio
Mi auguro che qualcuno riesca a consigliarti come risolvere la situazione (onestamente, io non sono ferrato in UBUNTU tanto da poterci riuscire).
Male che vada, re-installi UBUNTU daccapo (prima, magari, salvati i dati che NON vuoi perdere assolutamente).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Hai provato a fare come ti ho suggerito? A me successe la stessa cosa con i msttcorefonts quando installai ubuntu per la prima volta.
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)