Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mancata suddivisione
Tongue 
Huh Ho' fatto con Easus Part...ecc,delle partizioni primarie aggiuntive
x l'esattezza 2 in file EXT 3,Allego immagine,
il disco in esame è il DISK.2,chè in origine vi era solo un SO Wds. Seven. installato
x progettare,dopo ho fatto + installazioni Ubu.
Adesso il mio progetto sarebbe di installare,oltre a W7(Seven.2) gia' presente,
sia Ubu.11.10,chè Pclinux,a parte questo,il mio problema è chè volendo
fare altre partizioni il programma mi ritorna con il messaggio in evidenza nell'immagine,non voglio lasciare 490.GB non allocati vorrei poter fare altre
partizioni logiche,solo chè il programma x partizionere non me lo consente
come posso fare? Wink

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(20-12-2011, 17:26 )MB66 Ha scritto: Huh Ho' fatto con Easus Part...ecc,delle partizioni primarie aggiuntive
x l'esattezza 2 in file EXT 3,Allego immagine,
il disco in esame è il DISK.2,chè in origine vi era solo un SO Wds. Seven. installato
x progettare,dopo ho fatto + installazioni Ubu.
Adesso il mio progetto sarebbe di installare,oltre a W7(Seven.2) gia' presente,
sia Ubu.11.10,chè Pclinux,a parte questo,il mio problema è chè volendo
fare altre partizioni il programma mi ritorna con il messaggio in evidenza nell'immagine,non voglio lasciare 490.GB non allocati vorrei poter fare altre
partizioni logiche,solo chè il programma x partizionere non me lo consente
come posso fare? Wink
Ciao, hai 4 partizioni primarie e questo impedisce di crearne altre. La partizione non allocata trasformala in estesa e dentro questa fai le logiche.
Cita messaggio
le partizioni primarie sono al max 4 oppure 3 primarie ed una estesa nella quale puoi avere più logiche, il messaggio di errore te lo dice chiaramente, devi eliminare l'ultima primaria, creare nello spazio non allocato una estesa e dentro di essa creare più partizioni logiche.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Quoto quanto l'idea che hanno già esposto -ottimamente- sia SG-1 che Patel.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(20-12-2011, 17:49 )patel Ha scritto: le partizioni primarie sono al max 4 oppure 3 primarie ed una estesa nella quale puoi avere più logiche, il messaggio di errore te lo dice chiaramente, devi eliminare l'ultima primaria, creare nello spazio non allocato una estesa e dentro di essa creare più partizioni logiche.
Wink Questo l'avevo inteso,purtroppo quando seleziono con il clik
destro sulla partizione non allocata x trasformarla in estesa,il programma non mi riporta la finestrella con tuttte le varianti,mi compaiono solo 4 possibilita',una è partizionare,ma' sè clicco mi da' l'errore chè si nota nell'immagine chè ho' gia' allegato,l'unica partizione chè cliccandoci sopra
mi ritorna tutte le varianti possibili è quella contenente W7 (Seven.2).
Dove sbaglio? Huh
Bye!

Cita messaggio
non mi hai letto bene, non puoi trasformare lo spazio non allocato in estesa se prima non elimini la quarta primaria, inoltre in uno spazio non allocato devi creare una partizione estesa, non trasformarlo.
Se non riesci con Aeseus fallo con Gparted avviando da cdlive.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(20-12-2011, 20:59 )patel Ha scritto: non mi hai letto bene, non puoi trasformare lo spazio non allocato in estesa se prima non elimini la quarta primaria, inoltre in uno spazio non allocato devi creare una partizione estesa, non trasformarlo.
Se non riesci con Aeseus fallo con Gparted avviando da cdlive.
Cool Abbi pazienza! Sè conto nell'immagine le partizioni del Disk2- sono : 1°)SEVEN 2 (NFTS) 157,56 GB. / Primaria
2°) (EXT3) 144,20 GB. / Primaria
3°) (EXT3) 139,40 GB. / Primaria
4°) Unallocated.490,25 GB.
Quale viene letta come 4° Partizione primaria,io nè leggo 3? Huh

Allegati Anteprime

Cita messaggio
No, MB66: nella finestra è visibile perfettamente che:
1) F: Riservato al si...
2) SEVEN.2
3) * EXT3
4) * EXT3
5) unallocated

Ergo:
1) tu hai già 4 Partizioni Primarie (non puoi creare nessun'altra Partizione, dunque, a meno che PRIMA non elimini una delle Partizioni Primarie che hai).
2) Patel (così come SG-1) ha pienamente ragione.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Tongue 
Rolleyes Chiedo scusa!
Continuavo a guardare solo la parte dove erano evidenziate le
partizioni in modo-grafico,non ho' mai letto bene la prima parte
dell'analisi dove sono elencate in modo-nominale
gurdandoci bene nella parte grafica,la partizione "F" Iniziale è propio
minuta,quel rettangolino bianco non l'ho consideravo!
Domanda; questa partizione "F" posso eliminarla,ho' devo x forza
trasformarla?

Cita messaggio
La partizione F: non deve essere ne eliminata ne trasformata, in caso contrario seven non si avvierà.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)