Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Manutenzione PCLinuxOS
Salve ragazzi; volevo dare una ripulita al sistema con Bleachbit ma non vorrei fare danni per cui chiedo quali sono le operazioni proposte che ragionevolmente si possono fare avendo poca esperienza.
Fino ad autoclean ed autoremove ci arrivo ed anche a Firefox dato che non lo uso; ma quali altre voci posso pulire in sicurezza?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
(23-05-2013, 17:42 )dino46 Ha scritto: Salve ragazzi; volevo dare una ripulita al sistema con Bleachbit ma non vorrei fare danni per cui chiedo quali sono le operazioni proposte che ragionevolmente si possono fare avendo poca esperienza.
Fino ad autoclean ed autoremove ci arrivo ed anche a Firefox dato che non lo uso; ma quali altre voci posso pulire in sicurezza?

autoclean ripulisce la cache di apt azzerandone l' intero contenuto e non il SO completo . Autoremove lascialo perdere a un solo difetto ma mocidiale , a tutto rischio di rimuovere l' intero SO , considera removibili tutti i pacchetti rimasti inutilizzati entro x tempvalue non solo quelli rimasti orfani.
Blackbit configurato bene , è la soluzione più equilibrata e sicura.

La soluzione più corretta e sicura rimane sempre quella di disinstallare il software utilizzando subito l' ozion purge

Es : sudo apt-get --purge remove pincopallino
rimuove subito sia pincopallino che tutte le sue dipendenze univoche , evitando quindi subito , di lasciare orfane disperse inutilmente nel SO , i suoi link e i suoi file di configurazione.
Cita messaggio
Capito! Farò come dici e provo a configurare Bleachbit al meglio leggendo tutto quello che trovo.
Grazie mille.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)