Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Masterizzare ISO su 'RW'
Salve,
qualcuno può chiarirmi se è possibile masterizzare l'Iso di Ubuntu 'Lucid Lynx' LTS Desktop Ed. (il file è: 'ubuntu-10.04.4-desktop-i386.iso' da 694 MB) su un CD-RW o DVD-RW.
Ho provato a farlo su un CD-RW, usando, come consiglia il prof. Cantaro, InfraRecorder (vers. 0.44.1.0 unicode x86 sul mio WinXP-SP3) e riavviato il PC con il disco inserito nel drive, il processo che (in ca. 2min.), normalmente porta alla schermata di scelta tra il provare e l'installare, non viene portato a compimento.[/i]
Ho letto su alcuni siti che i 'RW' hanno una minore 'riflettenza' (difficile da leggere) rispetto a quelli 'R'...possibile che si debba 'bruciare' un 'R' ogni volta?
L'argomento mi sembra dato per scontato e stranamente poco diffuso in Rete...o forse sono io a non saper cercare.
Ringrazio in anticipo...
Cita messaggio
(29-09-2012, 07:03 )Frankye Ha scritto: Salve,
qualcuno può chiarirmi se è possibile masterizzare l'Iso di Ubuntu 'Lucid Lynx' LTS Desktop Ed. (il file è: 'ubuntu-10.04.4-desktop-i386.iso' da 694 MB) su un CD-RW o DVD-RW.
Ho provato a farlo su un CD-RW, usando, come consiglia il prof. Cantaro, InfraRecorder (vers. 0.44.1.0 unicode x86 sul mio WinXP-SP3) e riavviato il PC con il disco inserito nel drive, il processo che (in ca. 2min.), normalmente porta alla schermata di scelta tra il provare e l'installare, non viene portato a compimento.[/i]
Ho letto su alcuni siti che i 'RW' hanno una minore 'riflettenza' (difficile da leggere) rispetto a quelli 'R'...possibile che si debba 'bruciare' un 'R' ogni volta?
L'argomento mi sembra dato per scontato e stranamente poco diffuso in Rete...o forse sono io a non saper cercare.
Ringrazio in anticipo...

Per la mia esperienza personale ti dico che si può fare, io non ho mai avuto problemi.Piuttosto controlla la bontà del file scaricato verificando il codice md5.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Si, ho già controllato e il risultato è OK.
Cita messaggio
Salve
Dato per scontato che stai masterizzando come immagine iso e non dati,prova a ridurre la velocita di masterizzazione
Prova con un altro cd rw
Oppure con un dvd rw

Cita messaggio
Più leggo - online - e meno ci capisco.
Pare ci sia differenza tra un CD-RW di un colore rispetto ad un'altro.
Magari sto provando dei CD-RW col colore meno indicato (ho SONY, VERBATIM e PRINCO).
Cita messaggio
Ciao Brunik,
quindi mi confermi anche tu che non è impossibile masterizzare un'ISO su supporto riscrivibile?
Continuo a far prove allora (...meno di 4x non posso settarlo il mio 'PleXWriter 24/10/40A').
Cita messaggio
...modalità: Una sessione per volta (SAO), giusto?
Cita messaggio
Diciamo che sé il cd rw é in "buona salute" non vi dovrebbero essere problemi.Altrimenti sarebbe un limite per questi supporti.
Ho installato ubuntu da una iso su cd rw.Quindi cambia cd rw o usa proprio un dvd rw ,prova anche con un altro programma per masterizzare la iso.In ultimo da dove hai scaricato l`immagine ?

Cita messaggio
Masterizza il CD (o il DVD), sia esso +R, -R, +RW o -RW, sempre alla velocità più bassa possibile.
Inoltre, per l'esperienza mia, può essere un problema forse dovuto al programma di masterizzazione (ho avuto ampio modo di constalare, per esempio, che -in particolare- Brasero ha l'insana tendenza a "bruciare" i CD e i DVD che cerca di masterizzare, cosa che altri programmi, invece [e per fortuna mia!], non fanno). Personalmente, mi trovo bene con Xfburn (che è il masterizzatore di default specifico per XFCE), Simple Burner (che uso su LXDE) e Gnomebaker (che uso su Gnome2 [ZEN-mini], ma che va benissimo anche su LXDE).
Infine, verifica che il CD che hai ricavato sia per davvero malfunzionante (non ti fidar soltanto del fatto che par non funzionare sul TUO computer), provando a farlo funzionare su di un diverso PC (può essere che l'installazione non ti si avvii per qualche altro motivo e non a cauusa di una non-corretta masterizzazione). Le marche che hai citato possono andare [io, per esempio, uso principalmente TDK, Sony e Verbatim, anche RW, con buon successo]).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
L'immagine prelevata dal sito ufficiale ubuntu seguendo il link e po ne ho verificato la bontà - quindi non ho dubbi sull'ISO
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)