Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Masterizzare una ISO
Salve, vorrei masterizzare una ISO con Ubuntu 14.04 e Brasero.
Monoclicco sul tasto dx del mouse sulla stessa e clicco su "scrivi su disco" e... "Nessun disco disponibile",
"Sostituire il disco ecc. ecc." cambio lettore (ho appena comprato un pc di seconda mano, magari
ho messo il dvd nell'apparecchio sbagliato) nulla di nulla, avete un consiglio da darmi per favore?

Cita messaggio
Nessun segno di vita nella barra di Unity? Perchè quel messaggio compare quando l'unità ottica, anche se collegata, non contiene nessun supporto. Prova ad inserire un cd-r nel lettore e vedi se il pc lo rileva. 

Cita messaggio
Apri Brasero, selezioni Scrivi immagine su disco, selezioni l'immagine e fa tutto da solo.
Cita messaggio
(24-05-2014, 12:52 )'george_1963' Ha scritto:  Prova ad inserire un cd-r nel lettore e vedi se il pc lo rileva. 

I CD-R li vede, i DVD-R no, ma perché?
Sul cassetto dell'unità c'è scritto "DVD", ma che sono stati fabbricati apparecchi che leggevano i dvd ma masterizzavano i cd?
Esisterebbe anche un'altra via di fuga, riuscire a far vedere il disco di rete a Ubuntu, spostare la ISO lì e masterizzarla con
Windows, se non funziona nemmeno con quello allora c'è qualcosa che non quadra.
Cita messaggio
ciao
vedi bene cosa ce scritto forse masterizza solo una data marca di cddvd e non tutte quelle che si possono masterizzare.

Cita messaggio
Quanto è vecchio il tuo pc? Te lo chiedo perchè io ho un IBM thinkpad t42 (del 2003? l'ho preso usato) che scrive e legge cd e dvd ma scrive solo su cd.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
è probabile che il tuo legga i dvd ma masterizzi solo i cd. usa una penna usb.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
il mio vecchio ASUS A2520 faceva proprio così.
Masterizzava e leggeva CD e leggeva SOLO DVD.
Cita messaggio
 pure a me masterizza i cd e legge i dvd devo comprare uno nuovo ma siamo in crisi
Cita messaggio
(24-05-2014, 20:41 )dxgiusti Ha scritto: è probabile che il tuo legga i dvd ma masterizzi solo i cd. usa una penna usb.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Bravo lo volevo dire io ma hai fatto prima tu
mi sa che pero lo ho pensato prima io
ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)