Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Masterizzatore SATA su IDE
Buongiorno,
Ho comprato un masterizzatore SATA SAmsung, poichè il mio attuale non legge i DVD ma solo i CD, segno di deterioramento, purtroppo mi sono accorto che  il mio processore HP Compaq ha gli attacchi Hard Dish SATA  ma non per il masterizzatore. Tuttavia insieme a uno dei cavi con presa IDE ho in alternativa una presa SATA, ma manca la soconda per capirci, vedo però che dove finisce il cavo dell'HD sul processore ho un altro alloggiamento per attacco SATA.
PEnso nella mia ignoranza che possa mancare solo il cavo, sfruttando questo allogiamento. Collegando un cavo solo, il pc si accorge del cambio Hardware e mi fa cambiare alla partenza configurazione, tuttavia non legge il masterizzzatore.
Quindi o manca il  cavo, e ne prendo uno e faccio il collegamento, oppure trasformo il masterizzatore in esterno, con adattatore e presa USB, altra ipotesi, prendo un adattatore  SATA IDE e lo faccio interno. Aspetto lumi, essendo un poco inesperto in materia.
Grazie e a presto.

" il molle vince il duro" Lao Tze.
Cita messaggio
Io ti consiglierei di utilizzare un adattatore SATA to IDE, così puoi connettere il nuovo masterizzatore ai cavi che utilizzava quello vecchio..
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(05-02-2014, 06:52 )'Teo' Ha scritto: Io ti consiglierei di utilizzare un adattatore SATA to IDE, così puoi connettere il nuovo masterizzatore ai cavi che utilizzava quello vecchio..

Grazie, è una soluzione tuttavia dovendo anche fornirmi dei cavi che vanno dal masterizzatore all'adattatore, sai e/o sapete se esite un adattatore da Sata a USB, in modo di avere un masterizzatore esterno, e se essendo esterno, senza scatola box, è pericoloso?

Cita messaggio
(05-02-2014, 08:34 )Komzentao Ha scritto:
(05-02-2014, 06:52 )'Teo' Ha scritto: Io ti consiglierei di utilizzare un adattatore SATA to IDE, così puoi connettere il nuovo masterizzatore ai cavi che utilizzava quello vecchio..

Grazie, è una soluzione tuttavia dovendo anche fornirmi dei cavi che vanno dal masterizzatore all'adattatore, sai e/o sapete se esite un adattatore da Sata a USB, in modo di avere un masterizzatore esterno, e se essendo esterno, senza scatola box, è pericoloso?

Un adattatore da sata a usb non saprei, ma a questo punto ti conveniva prendere un masterizzatore esterno, ad es. quelli della asus costano sulle 35 uero ca. che si collegano proprio tramite usb.
Cita messaggio
Si, esiste: http://www.lanza-store.it/index.php?main...cts_id=744 Comunque nella confezione dell'adattatore sata to ide sono compresi anche i cavi. Li puoi trovare anche nei grossi centri commerciali tipo l' IPER o L' AUCHAN...
Cita messaggio
(05-02-2014, 09:24 )'Teo' Ha scritto: Si, esiste: http://www.lanza-store.it/index.php?main...cts_id=744 Comunque nella confezione dell'adattatore sata to ide sono compresi anche i cavi. Li puoi trovare anche nei grossi centri commerciali tipo l' IPER o L' AUCHAN...
 E'
che volendo risparmiare, ho speso di più. Grazie, ora vedo la soluzione in base alle mie conoscenze, sono autodidatta! Big Grin 

Cita messaggio
(05-02-2014, 11:42 )'Komzentao' Ha scritto:
(05-02-2014, 09:24 )'Teo' Ha scritto: Si, esiste: http://www.lanza-store.it/index.php?main...cts_id=744 Comunque nella confezione dell'adattatore sata to ide sono compresi anche i cavi. Li puoi trovare anche nei grossi centri commerciali tipo l' IPER o L' AUCHAN...
 E'
che volendo risparmiare, ho speso di più. Grazie, ora vedo la soluzione in base alle mie conoscenze, sono autodidatta! Big Grin 

Grazie, calcolando che ormai la spesa ha sforato il budget, lo rendo esterno con un box, in modo di aver almeno più praticità, mi servirà quando andrò a riparare i pc dei miei nipotini. Metto risolto...Alle prossime!

Cita messaggio
Saluti.Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)