Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Masterizzazione con CDBurnerXP
#1
Buona sera! Il mio S.O è Windows 7. Ho masterizzato un film formato.avi con CDBurnerXP( progetto Dati ) su un DVD-R: sul mio "vecchio" lettore Samsung DVD-VR350 riesco a vederlo mentre sul nuovo lettore Sony DVP SR170 BK (acquistato ieri ) non lo riproduce,  riproduce invece un'altro film in avi di un paio d'anni fa. Non sono sicuro però quale software ho utilizzato per la masterizzazione a quel tempo. Quale potrebbe essere il problema? Grazie.
 

 
Cita messaggio
#2
(15-10-2014, 20:31 )wirgilio Ha scritto: Buona sera! Il mio S.O è Windows 7. Ho masterizzato un film formato.avi con CDBurnerXP( progetto Dati ) su un DVD-R: sul mio "vecchio" lettore Samsung DVD-VR350 riesco a vederlo mentre sul nuovo lettore Sony DVP SR170 BK (acquistato ieri ) non lo riproduce,  riproduce invece un'altro film in avi di un paio d'anni fa. Non sono sicuro però quale software ho utilizzato per la masterizzazione a quel tempo. Quale potrebbe essere il problema? Grazie.
 

Ciao, dovresti usare un DVD+R al posto del DVD-R ed anche provare ad utilizzare Image Burning al posto di CdBurnerXP.

http://imgburn.com/index.php?act=download
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
#3
wirgilio: il formato.avi che tu dici non è un formato, è solo un contenitore, quello che conta è il codec con cui è stato creato il filmato:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...mato-video per chiarirti un pò le idee

potresti provare a utilizzare un convertitore e se utilizzi Windows:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao

p.s. Non ho mai avuto problemi con i DVD-R, anzi sono quelli che preferisco Smile
Cita messaggio
#4
(16-10-2014, 07:43 )esabatad Ha scritto: p.s. Non ho mai avuto problemi con i DVD-R, anzi sono quelli che preferisco Smile

I DVD+R hanno, a differenza del suo avversario, il controllo ADIP. Questo è un sistema di tracciamento e controllo della velocità che rendono così i dati scritti su tale supporto meno suscettibili di errori. Inoltre i DVD-R devono essere “finalizzati” per poter essere letti su dischi esterni.

http://www.sismi.info/differenza-tra-dvd...r-151.html
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
#5
Ottimo a sapersi, Teo.
La finalizzazione, come descritto nell'articolo avviene però in automatico, spero...
Io masterizzo sempre le immagini ISO dei filmati fatti con la mia videocamera su DVD-R con K3B, li distribuisco a molte persone e non ho mai avuto una lamentela. Forse son sempre stato fortunato?
Magari la prossima occasione mi ricorderò di te e utilizzerò DVD+R Smile
Alla prossima.

EDIT: adesso sono andato a fare una ricerca e trovo:
fonte http://www.maxlaconca.com/152/differenza...d-r-e-dvdr

[spoiler]I DVD+R hanno invece specifiche tecniche superiori a quelle dei DVD-R, sono più facili da scrivere e inoltre quasi tutti i masterizzatori sono in grado di eseguire incisioni di qualità superlativa.
I materiali con cui vengono prodotti i +R e i -R sono identici, hanno dunque simile riflettività anche se la compatibilità varia da lettore a lettore.

A proposito di compatibilità è bene sapere che se un lettore di ultima generazione riesce a leggere tranquillamente entrambi i formati, quelli più vecchiotti leggono bene i -R e solo se bisettati (con opportuna modifica) accettano anche i +R.
[/spoiler]

quindi i lettori DVD "vecchiotti" dovrebbero leggere meglio i DVD-R Smile
Cita messaggio
#6
CDBurnerXP finalizza sempre il disco masterizzato. Probabilmente non è fondamentale che si usi DVD-R o DVD+R ma il codec con cui è stato creato il filmato come sostiene "esabatad". Ho letto i richiami al Majorana: Format Factory ce l'ho e proverò a convertire il filmato in DVD; si sà però che ad ogni conversione  di formato c'è un decadimento della qualità. Vi ringrazio per i suggerimenti e buona giornata.
Cita messaggio
#7
(16-10-2014, 10:19 )esabatad Ha scritto: Magari la prossima occasione mi ricorderò di te e utilizzerò DVD+R Smile
Alla prossima.

esa, non ti offendere ma da quanto mi risulta, perchè l'hai affermato tu una volta se ricordi, stando alle tue origini ho l' impressione che darei retta al tuo portafoglio più che a me... Sad Sad

P.S. Comunque lui il problema ce l'ha con il lettore nuovo, non con quello vecchio, che come hai detto tu non ha problemi nel leggere i DVD-R Smile
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
#8
Teo: dagli amici (come te, e pochi altri) accetto qualsiasi battuta Sad e sicuramente non mi offendo, se rimane una battuta.
in quanto al portafoglio(delle mie origini): purtroppo mi è caduta una goccia di colla dentro e non lo posso più aprire Sad

Tornando al serio: non credo che un +R costi molto di più di un -R....
E tornando anche al problema di wirgilio: ripeto per Teo che secondo me è una questione di codec.
Ciao
Cita messaggio
#9
(16-10-2014, 13:01 )esabatad Ha scritto: Teo: dagli amici (come te, e pochi altri) accetto qualsiasi battuta Sad e sicuramente non mi offendo, se rimane una battuta.
in quanto al portafoglio(delle mie origini): purtroppo mi è caduta una goccia di colla dentro e non lo posso più aprire Sad

Tornando al serio: non credo che un +R costi molto di più di un -R....
E tornando anche al problema di wirgilio: ripeto per Teo che secondo me è una questione di codec.
Ciao

Certo che è una battuta, io addirittura uso dei DVD-R PRINCO 8X, acquistati in stock e pagati pochissimo, per l' uso che ne faccio vanno benissimo perchè li utilizzo solo su PC, per il resto penso che il problema sia come hai dedotto tu una questione di codec.Smile

http://www.amazon.com/Princo-BUDGET-DVD-...B002ROG876

http://www.ebay.com/itm/200-Princo-8X-BU...0891643600
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
#10
Buon giorno! Ho installato nel pc il software MediaInfo che mi permette di analizzare dettagliatamente i file video. Il filmato che non riuscivo a vedere sul nuovo lettore Sony DVP SR170 BK ha ID codec DX50: ho convertito il filmato con Format Factory opzione "tutti AVI" e in questo modo ID codec è diventato XVID. Ho masterizzato il nuovo File con CDBurnerXP ed ora lo vedo anche sul riproduttore Sony a conferma che non è importante che il supporto sia + o - R. Saluti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)