Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Me ne sono liberato...dopo 3 anni !
Visto che siamo al bar, tra un'aperitivo ed un'oliva, vi voglio rendere partecipi della mia gioia Tongue. Grazie al Majorana, e a tutti coloro che mi hanno aiutato, mi sono finalmente liberato di Windows dopo 3 anni di auto istruzione sul sito del Prof, grazie anche alle sue videoguide. Non é stato facile estirpare le vecchie abitudini, ma ieri mi son deciso di formattare il portatile dove convivevano in dual-boot XP e Mint 12. La goccia che ha fatto traboccare il vaso é stata un'inutile tentativo di caricare XP dopo 20 minuti d'attesa. Ormai avevo già eseguito tutte le pulizie del caso ma era da formattare e da rimettere su, ma ne ho approfittato per abbandonarlo. Ho istallato solo Pclinuxos zen mini e sono contento. Ora non torno piu' indietro Basta
Questo post vuol incoraggiare i novizi a non aver paura scappa di prendere certe decisioni. Bisogna solo prepararsi bene prima al cambiamento. Ora accendo un cero perché mi serve far funzionare un driver per l'aggiornamento del GPS dell'auto, tramite Wine e Playonlinux...speriamo bene...!

Un caro saluto a tutti

Pinguino
"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra; basta dire quel che si pensa..." M.Luther King

Cita messaggio
Tranquillo, amico: ci siamo qui noi, nel caso, a darti una mano.
E non è detto che serve per forza Play-on-Linux o WINE. Tutyto dipende da caso a caso.
Facci sapere senza alcun timore, vedrai che ti aiutiamo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
mi sono finalmente liberato di Windows dopo 3 anni
===============

...Maah vedi 3 anni mi sembrano un po' tanti per capire che puoi fare tutto anche con sistemi alternativi a w. Certo è vero non tutto, ma è anche vero che lo stesso discorso vale anche per w, non puoi fare tutto con lui. E allora perchè non darsi alla pluralità.

Il punto vedi è capire che il 90 per cento delle attività, le puoi svolgere con linux, se poi studi un po' anche il 99 per cento. Resta quell'uno per cento del quale non puoi fare a meno, ma nulla ti impedisce di usare un vecchio computer da sfruttare come workstation con installato il buon w per fare quello che ti manca.

Noi non siamo linuxiani perchè linux è più bello degli altri, ma perchè siamo convinti che spendere tanti soldi per licenze che non finiscono mai d'essere aggiornate, è una “violenza”, che non possiamo sopportare.
[Immagine: http://www.aiutamici.com/ftp/images/Emot...O_0523.gif]

Io uso un portatile che quando l'ho comprato, naturalmente aveva installato w 7, ma un secondo dopo averlo portato a casa, avevo già installato linux, no non lo uso in maniera professionale quindi mi basta, ma quando ho avuto bisogno di usare un qualsivoglia programma l'ho trovato, stando comodamente seduto.

Ben trovato, condivido la tua gioia, Buona pasqua, a te e a tutti gli amici del forum.

Cita messaggio
CONGRATULAZIONI, io ho la stessa voglia, ho dovuto, per problemi grafici, aspettare la 12.04 e siccome sembra siano stati risolti...RolleyesRolleyes, penso che entro fine maggio WConfused.......
Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Cita messaggio
Grazie a voi tutti per le risposte, amici! per dare a Cesare quel che é di Cesare, devo anzitutto ringraziare il Prof. Cantaro per l'enorme sostegno diretto od indiretto che mi ha dato, inoltre il grande Monsee, per l'aiuto elargito con pazienza maniacale nei miei confronti. grazie a lui ho potuto scoprire Pclinuxos Zen-mini, LXDE e Bonsai. Mah...che vi devo dire, alla mia età (mezz'età) mi ritrovo già mezzo-rimbambito e percio' mai mi sarei aspettato di formattare l'HD per metterci su Linux...! Percio' sento una grande riconoscenza per coloro che hanno aiutato me ed altri a voltare finalmente pagina. Poi, Monsee, sa già la mia "mania" o "ossessione" per il ridar vita a vecchi pc (vecchi lo dicono chi te ne vuole rifilare uno nuovo...Wink )e linux si é rivelato perfettamente flessibile alo scopo!
Percio', visto quanto sopra, la mia gioia é dovuta alla non evidente scelta di voler eliminare definitivamente dalla mia vita Windows, visto che posso vivere senza...!
Inoltre, trovo semplicemente uno scandalo, la difficoltà qui da noi in Svizzera, nel trovare (se li trovi) pc in vendita, senza SO installato. Un vero schifo, vogliono solo vendere e se possibile trombarti (scusate ma é cosi') con Windows e la sua miriade di antivirus, firewall, programmi di pulizia, ed altri programmi ("chiusi e/o proprietari) che alla fine non sai neppure se contengono un qualche trojan per inviare i tuoi dati chissà dove.... tu chiedi un pc vuoto e loro ti guardano come fossi un povero morto di fame....e ti invitano a cercare altrove, possibilmente nella spazzatura...!
Per ora Linux e solo Linux, in tutte le salse Heart
Per il programma che aggiorna il GPS si tratta di un programma solo per windows, marca TomTom. Che dici Monsee ? lo provo tramite Wine ?
saluti a tutti!
Pinguino
"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra; basta dire quel che si pensa..." M.Luther King

Cita messaggio
Magari, se mi dici precisamente di che programma si tratta, posso cercare di informarmi un pochino e poi riferirti. Sarebbe meglio, credo, perchè come indovino faccio schifo...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Io su wine ho provato a fare funzionare solo dei giochi, e non sempre ho avuto dei buoni risultati. per questo e altri motivi indipendenti da me sul mio pc persiste win7 accanto a Linux, che uso quotidianamente =) fra l'altro spesso e volentieri i giochi andavano craccati perchè wine non riconosce come originali (almeno non sempre) i dischi dei videogame in questione.

Ora non so come funzioni il tuo programma, ma se il cd di installazione ti servo solo per l'installazione e non per avviare ogni volta il tuo programma, allora quel che devi fare è aprire il cd e eseguire il file setup.exe con wine (che deve essere già installato e aggiornato sulla tua distro).
Cita messaggio
(08-04-2012, 12:36 )Pinguinofelice Ha scritto: Visto che siamo al bar, tra un'aperitivo ed un'oliva, vi voglio rendere partecipi della mia gioia Tongue. Grazie al Majorana, e a tutti coloro che mi hanno aiutato, mi sono finalmente liberato di Windows dopo 3 anni di auto istruzione sul sito del Prof, grazie anche alle sue videoguide. Non é stato facile estirpare le vecchie abitudini, ma ieri mi son deciso di formattare il portatile dove convivevano in dual-boot XP e Mint 12. La goccia che ha fatto traboccare il vaso é stata un'inutile tentativo di caricare XP dopo 20 minuti d'attesa. Ormai avevo già eseguito tutte le pulizie del caso ma era da formattare e da rimettere su, ma ne ho approfittato per abbandonarlo. Ho istallato solo Pclinuxos zen mini e sono contento. Ora non torno piu' indietro Basta
Questo post vuol incoraggiare i novizi a non aver paura scappa di prendere certe decisioni. Bisogna solo prepararsi bene prima al cambiamento. Ora accendo un cero perché mi serve far funzionare un driver per l'aggiornamento del GPS dell'auto, tramite Wine e Playonlinux...speriamo bene...!

Un caro saluto a tutti

Pinguino

NO WIN NO PAINS Idea Sleepy
Cita messaggio
TomTom con wine in linux si installa senza problemi . Da winetrichs prima devi installare visualsudio 5 runtime completo , no la demo , poi il software totom.exe come sempre è disponibile direttamente dalla flashrom interna dello stesso tomtom che è gestito come normalissimo hardisk usb e non richiede alcun driver , ne con windows ne con alcun altro SO.
Cita messaggio
Grazie mille, Franco: preziosissimo come sempre. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/icq/hi.gif]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)