Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Meglio Libreoffice o Openoffice
Rieccomi, vorrei sapere da qualcuno che ha avuto l'occasione di notarle, quali sono le differenze tra Libreoffice e Openoffice...cioè, uno dei due ha delle "capacità" in più? Lo so che sembra una domanda sciocca, ma la faccio anche in previsione di un'eventuale (così si dice) fine dell' open source per quanto riguarda Openoffice, che io abitualmente uso. Ho provato ad usare Libreoffice ma forse per un tempo troppo breve per accorgermi di eventuali differenze ed anche per il fatto che non lo uso spessissimo. Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Cita messaggio
meglio le bionde o le more? credo sia una domanda senza risposta. direi quello con cui hai più feeling.
Cita messaggio
Grazie Dxgiusti, ho sempre usato Openoffice; quindi tu pensi che le differenze siano solo nel layout...
Cita messaggio
Sono, almeno per il momento, sostanzialmente identici.
Il fork Libre porta con se l'esperienza e l'entusiasmo degli albori di open office, prima che fosse acquisita da oracle, a cui si sono associati gli sviluppatori di oxigen office.
Oracle ha ceduto openoffice ad Apache pur di non rilasciarlo gratuitamente e liberamente agli sviluppatori originari defezionati.
गुरू
Cita messaggio
Grazie a Cicciopallo dell'excursus, effettivamente avevo letto di questa cessione e della paura che c'era (e c'è) che piano piano il gioco si sarebbe fatto costoso, personalmente penso che dovrei cominciare ad abituarmi all'interfaccia di Libreoffice, visto che anche tu, come Dxgiusti pensi che siano sostanzialmente identici...tanto per quanto riguarda le impostazioni personali (ho aggiunto molti colori) basta, una volta installato il programma, spostare la cartella "3" in C:\Users\Nome Utente\AppData\Roaming\LibreOffice...
Cita messaggio
Valuta le versioni portabili di winpenpack e portableapps
गुरू
Cita messaggio
Ok, grazie.
Cita messaggio
Io sono per open office, pochi aggiornamenti ma sostanziali, ma son talmente pigro che non mi va di rimuovere libreoffice Sad per quello che faccio uno vale l'altro Smile
Cita messaggio
Libre Office ha uno sviluppo più rapido, gli aggiornamenti sono molto frequenti ed anche i bug.
Open Office è più stabile e meno aggiornato, un po' come Debian rispetto ad Ubuntu.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Hanno anche due tipi di licenze diverse circa gli aggiornamenti anche libre si è stabilizzata con un ramo stabile ed uno di sviluppo, Apache ha solo rilasciato la sua prima versione.
गुरू
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)