Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Memoria sdram 8 GB, quale la più affidabile e conveniente?
Con cinque SO sul pc (Senza contare Windows 7 sennò si sale a sei) occorre memoria sdram a sufficenza, e mi sono accorto che sul mio pc 4 GB possono risultare essere pochini. Così dovrò acquistare un banco da 8GB di memoria  sdram. Questo perchè la mia scheda madre possiede solo due slot disponibile e il venditore che l'ha assemblato ha messo due banchi da 2 GB cadauno per un tot, appunto di 4 gb. Ora dovrò toglierne uno e piazzare al suo posto un banco da 8 GB, portando a 10Gb la potenza della memoria. Volevo chiedere se qualcuno sa indicarmi un sito dove si possa risparmiare qualcosa. Mi sono stati chiesti 61 € per il banco da 8 GB, ma ho visto (su amazon, dove ho acquistato il pc) che ce ne sono a 32 € per 8GB di ram, ma non vorrei trovarmi con un banco che presenta pecche o problemi a breve o lungo termine. Se qualcuno conosce qualche sito affidabile dove riuscire a risparmiare qualcosa lo ringrazierei profondamente, altrimenti acquisterò quello proprostomi dal mio venditore del pc, a 62 € appunto. Non che sia carissimo, ci sono banchi da 8 che costano fino ai 140 €, che mi pare una esagerazione, e forse 62 € è una giusta via di mezzo. Cosa ne pensate?

Cita messaggio
62 euro è un prezzo onesto per 8 GB (l'ordine di grandezza delle DDR3 è circa 10 euro a GB, qualcosa in meno) le RAM che costano di più non sono necessarie. Però stai facendo un errore mischiando un banco da 8 con uno da 2. Se la tua scheda madre ha solo 2 slot dovresti riempirli con moduli uguali altrimenti l'indirizzamento dual-channel va a farsi benedire.
Inoltre devi stare attento sia al tipo di RAM (DDR2 o DDR3 lo trovi sul manuale della scheda o lo leggi su un banco, inoltrele DDR2 costano di più pur essendo più vecchie) e a quanto "regge" la scheda madre (anche questo lo vedi sul manuale).
Se puoi metti direttamente 2 moduli da 8 GB se la scheda li sostiene.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
"pc 4 GB possono risultare essere pochin" cosa c'entra la memoria con i 6 sistemi operativi?? Sempre un sistema alla volta usi (e sono sempre 4 gb a sistema). Poi i sistemi sono a 32 o 64 bit?? Se sono a 32 e non hanno il modulo "pae" non ti vedono oltre i 4 GB
Cita messaggio
quoto roberto ("Sempre un sistema alla volta usi (e sono sempre 4 gb a sistema)"), quando ho letto la discussione ho pensato la stessa cosa.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Quoto Gius che quota Roberto
Cita messaggio
Non mi sembra conveniente aumentare la ram, a meno di dover caricare applicazioni mostruose o aprire più di un sistema virtualizzato  che giustificherebbe la cosa.
Tieni presente puoi sempre destinare 8Gb alla swap, male che vada swappa un pochino.
Giuseppe

Cita messaggio
E' vero, infatti ho tolto il banco da due che c'era rimasto e sempre 3,50GB mi dà come RAM utilizzabile, quindi è uno spreco, si sono a 32 bit, ma ci sarebbe modo di portarlo a 64 bit il computer? Io di hardware a parte maneggiarlo un po' non me ne capisco tanto...

Cita messaggio
sei certo di averlo a32 bit ? quanti anni ha ? quale processore ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
da terminale dai

lscpu

e leggi il valore in corrispondeza di Architetture
Cita messaggio

Guarda un po'?
Ci sta che sia 32 e 64 bit...
Poi c'è una cosa, mi dice che la memoria utilizzabile sono 3,4 9Gb su 8, ho tolto anche la barra da due che c'era per vedere se dava noia, ma legge tutti gli otto GB ma utilizzqabile ne dà solo 3,49 GB, come mai?
E questo messaggio cosa significa? Che può girare a 64 bit?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)