Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Menù di Grub
Buona sera a tutti ho una domanda in un computer dove ho installato win 7 e altre 3 distro linux il menu di grub all'avvio é quello dell'ultima distro installata se io dovessi disintallarla come devo fare per avere di nuovo il menu di grub all'avvio? ringrazio tutti coloro che volessero aiutarmi

Cita messaggio
avvia una distribuzione che rimane, reinstalla il grub e per ultimo aggiornalo. io nelle tue condizioni, avrei installato GAG.
Cita messaggio
Non ho esperienza diretta , mi risulta che con Grub Customizer puoi
"Scegliere di installare GRUB2 nel MBR o in una partizione specifica"
quindi prima di disinstallare la distro che comanda il grub, spostalo prima, ma per questo, ripeto non ho esperienza diretta, vediamo se arriva una conferma di chi la messo già in pratica. Altra soluzione con cui sono andato sempre a colpo sicuro è seguire questa guida
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Un consiglio la prossima volta quando installi una nuova distro installa il suo bootloader nella sua partizione, così il grub sarà sempre gestito dalla distro che tu ritieni la principale, altrimenti come hai già verificato l'ultima distro installata diventa quella che comanda l'avvio di tutte le altre.
Bilodiego
Cita messaggio
Se una delle distro rimanenti è Debian e/o derivata da da quella il comando

Codice:
sudo grub-install /dev/sda

Cita messaggio
sono d'accordo con carlin0, decidi quale grub desideri mantenere e reinstallalo. l'indicazione di carlin0 vale per partizionamento mbr. eventualmente scrivi qual è la distro del grub che vuoi mantenere e se hai un partizionamento gpt/uefi.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato come al solito siete tutti molto gentili e disponibili con chi come é nuovo nel mondo LINUX
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)