Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mettere veramente la 12.04 plus con gnome classic
Scusate,è possibile mettere la visualizzazione come gnome classic esattamente come la 11.04?
Intendo dire con il menu Applicazioni Risorse Sistema sulla sx senza il bottoncino di Ubuntu sulla dx,che tanto riporta le stesse cose che si avrebbero sulla sx.
Mettere la barra sotto come la 11.04 con il cestino integrato.
Levare le varie cairo dock,avant windows navigator,classic menu indicator,screenlets,cinnamon,awn setting,cioè che il pc serva solo per lavorarci e senza effetti e inutili e menu doppi.
Sò che sto chiedendo tanto,ma credo che sia quello che molti utenti cerchino di fare da tanto.
Io non ci sono riuscito.
Grazie
Tullio
Mail: tulliodacrema@hotmail.it
tulliodacrema@gmail.com
Facebook:Linux in Liguria
Cita messaggio
Semplicemente entri con "gnome classic (non effects)" è già sei a buon punto poi se vuoi disinstalli o disabiliti quello che non ti interessa. Per gestire i pannelli, anche per aggiugere quello in basso, clicchi tasto window+ alt e clic dx del muose stando sul pannello.
Bilodiego
Cita messaggio
(15-06-2012, 20:36 )bilodiego Ha scritto: Semplicemente entri con "gnome classic (non effects)" è già sei a buon punto poi se vuoi disinstalli o disabiliti quello che non ti interessa. Per gestire i pannelli, anche per aggiugere quello in basso, clicchi tasto window+ alt e clic dx del muose stando sul pannello.
Bilodiego

Ho già disinstallato parecchie cose.....
Ma per le altre?
Grazie
Tullio
Mail: tulliodacrema@hotmail.it
tulliodacrema@gmail.com
Facebook:Linux in Liguria
Cita messaggio
(15-06-2012, 20:16 )tullio70 Ha scritto: Scusate,è possibile mettere la visualizzazione come gnome classic esattamente come la 11.04?
Intendo dire con il menu Applicazioni Risorse Sistema sulla sx senza il bottoncino di Ubuntu sulla dx,che tanto riporta le stesse cose che si avrebbero sulla sx.
Mettere la barra sotto come la 11.04 con il cestino integrato.
Levare le varie cairo dock,avant windows navigator,classic menu indicator,screenlets,cinnamon,awn setting,cioè che il pc serva solo per lavorarci e senza effetti e inutili e menu doppi.
Sò che sto chiedendo tanto,ma credo che sia quello che molti utenti cerchino di fare da tanto.
Io non ci sono riuscito.
Grazie
Applicazioni e Risorse li trovi in Gnome Classic, la voce Sistema non esiste più. I vari DE della plus se non ti interessano li puoi rimuovere, però forse se avessi voluto un'installazione di ubuntu leggera con Unity (è inevitabile) e poi Gnome Classic, forse avresti potuto installare ubuntu ufficiale e non la plus9. Poi ti saresti potuto scaricare il kit faidate della plus 9 e da lì installare quello che ritenevi più utile.

Comunque, se mi dici esattamente come vuoi personalizzare Gnome Classic e cosa vuoi rimuovere, vedo di darti una mano =)
Cita messaggio
Non serve disinstallare i desktop che non servono, possono creare problemi al sistema, basta seguire il consiglio di Diego e carica gnome 2 all'avvio, altrimenti installati ubuntu base e poi ancora installati mate come desktop alternativo, riavrai il tuo gnome 2 in tutto il suo splendore.
Cita messaggio
Appunto, io quando entro con gnome classic senza effetti,pur non avendo disabilitato e disinstallato nulla , ho veramente lo stesso gnomeclassic bello semplice e pulito come le versioni precedenti di ubuntu, ci sono due modi per entare in gnomeclassic, basta non entrare con quello che ha gli effetti abilitati.
Bilodiego
Cita messaggio
(15-06-2012, 22:20 )procton771 Ha scritto: Non serve disinstallare i desktop che non servono, possono creare problemi al sistema, basta seguire il consiglio di Diego e carica gnome 2 all'avvio, altrimenti installati ubuntu base e poi ancora installati mate come desktop alternativo, riavrai il tuo gnome 2 in tutto il suo splendore.

MATE e altre interfacce Gnome spesso e volentieri entrano in conflitto... Ne ho avuto la conferma in più di un'occasione, MATE è meglio tenerlo da solo...
Cita messaggio
(16-06-2012, 20:10 ).:matteo:. Ha scritto: MATE e altre interfacce Gnome spesso e volentieri entrano in conflitto... Ne ho avuto la conferma in più di un'occasione, MATE è meglio tenerlo da solo...

A me personalmente su ubuntu base non mi ha creato nessun problema, ma non darei per scontato che tutto possa andar liscio, ubuntu non mi meraviglia più di tanto oramai Smile
Cita messaggio
(16-06-2012, 20:14 )procton771 Ha scritto:
(16-06-2012, 20:10 ).:matteo:. Ha scritto: MATE e altre interfacce Gnome spesso e volentieri entrano in conflitto... Ne ho avuto la conferma in più di un'occasione, MATE è meglio tenerlo da solo...

A me personalmente su ubuntu base non mi ha creato nessun problema, ma non darei per scontato che tutto possa andar liscio, ubuntu non mi meraviglia più di tanto oramai Smile

Io non ce l'ho fatta, non potevo configurare MATE in alcun modo perchè il suo gestore delle impostazioni crashava di continuo in quanto andava in conflitto con un altro gestore (quello di Gnome che utilizza Unity e via dicendo) e così ho dovuto rinunciare. Consultandomi poi con altri utenti di ubuntu-it abbiamo dedotto che questi problemi non sono poi così rari... comunque se tu hai sia Unity che Mate e entrambi funzionano significa indubbiamente che si tratta di un brutto bug, m,a che prima o poi andrà risolto (spero)
Cita messaggio
Se tu volessi ubuntu solo con mate, che è uguale a gnome due, guarda qui.

http://www.lffl.org/search?q=snowlinux.:idea:
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)