Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO ] Mi devo spaventare o no?
Rainbow 
Salve e buona domenica a tutti. Andando in monitor di sistema e poi processi ho notato un nome di un programma che mi ha un po turbato vedi allegato, stò prendendo una brutta cantonata???

Allegati Anteprime

Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Cosa volgia dire stato zombie non lo so ... ma sospettare di gksu credo che sia superfluo ... è un processo fondamentale per usare il comando sudo e dare comandi da super utente.

Dormi tranquillo
Cita messaggio
Ciao, e strano perchè ora non lo vedo piu in processi. Li e un punto dove vado pochissimo e poi non ci capisco un granchè. Huh
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
gksu e kdesu rispettivamente in gnome e kde

gksu gedit /percorso/namefile
chiede la rootpasswd poi avvia gedit e visualizza namefile # non è comando per la console è diretto da interfaccia grafica con gnome

kdesu /kwrite /percorso/namefile
stesso discorso in kde

La pasword richiesta non è la password utente di sudo , ma la rootpasswd
gksu presente come processo zombi è da tentativo di impossessarsi della rootpasswd fallito perchè non disponibile in ubuntu , se lo usi per lavoro in rete
da console utente , installi sia l' antirootkit rkhunter che l' antivirus per ubuntu di 'comodo'
sudo apt-get install rkhunter
sudo rkhunter --update
sudo rkhunter --check
sudo rkuunter --cronjob
il rapporto generato lo trovi in /var/log/rkhunter.log

Poi vai in
http://comodo.com/home/internet-security...-linux.php
fai clic su DownloadNow , ti restituisce e visualizza la pagina già selezionata per Ubuntu come SO , dovrai solo scegliere se versione 32 o 64 bit poi rifare clic su Download e dalla finestra di download lasci selezionato ubuntu software center per la sua installazione , al termine lo avvii apri la scheda antivirus e fai un clic su 'run and Scan' . Si autoaggiorna ed inizia la scansione di controllo.
Cita messaggio
(14-04-2013, 11:50 )tumbler Ha scritto: Dormi tranquillo

Altro che ! ! !
http://it.wikipedia.org/wiki/Processo_zombie
Ricorda: Primum non nocere
गुरू
Cita messaggio
Ho installato sia rkunter, e comodo, per rkunter il problema e che non so cosa impostare, e un MIO grande difetto purtroppo non conosco l'inglese.

Per comodo invece il prblema che viene fuori dovrebbe essere l'errore in riferimento al grub. Se non ricordo male nè ere stato già parlato sul forum. Il male e ricercare le risposte che furono messe in riguardo a come intervenire.
Cita messaggio
(16-04-2013, 02:56 )torbeton Ha scritto: Ho installato sia rkunter, e comodo, per rkunter il problema e che non so cosa impostare, e un MIO grande difetto purtroppo non conosco l'inglese.

Per comodo invece il prblema che viene fuori dovrebbe essere l'errore in riferimento al grub. Se non ricordo male nè ere stato già parlato sul forum. Il male e ricercare le risposte che furono messe in riguardo a come intervenire.
se comodo ti torna scomodo , installi il più semplice 'clamtk' che da sempre in linux ed unix è disponibile direttamente da reposistri ufficiali , è nato in ambiente unix quando ancora non esistevano ne Microsoft ne Linux , come per qualunque antimalware e antivirus , con qualunque SO tenerlo aggiornato è fondamentale altrimenti è come non averlo.

In linea di massima nell' uso come single desktop , è più inportante la configurazione del firewall per bloccare lo spam e l' antirootkit per evitare che ti zombino il sistema , chi ti vuol freagare sa probabilmente anche bene che se non hai riattivato root , in ubuntu il tentativo di rubarne la password fallisce , ma nulla impedisce l' uso di brute force per impossesarsi della tua paswd utente e poi accedere tranquillamente via sudo con il pieno controllo remoto del tuo computer.

Come titolo della discussione è esagerato , con qualunque SO. Tutti rendono disponibili glii opportunii mezzi di difesa , basta farne uso e non fare l' esatto opposti di normale abitue , per il solo gusto di guadagnare il recupero di pochi ed insignificanti millesimi di secondo.
Cita messaggio
Scusa per la risposta un po in ritardo. Sto optando per l'istallazione di comodo, spero di risolvere il problema con il grub, in riferimento con eventuale firewall non ci ho mai pensato, e anche li credo che bisogna prenderci mano con la configurazione. Ma a parte di tutto questo, credo che l'utente medio non sia tanto proveduto in questo grande bailame che la rete ci fa trovare. Poi ci metti le persone che non sempre siano i classici ragazzi che si divertono a fare ackeraggio, ma persone adestrate per fare propio dei danni, un po come l'autovelox truccati per fare ciccia a scapito di persone igniare della truffa , i giornali ne anno parlato piu che a sufficenza. Bene vedro di fare il meglio. arrossire
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)