Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mi e` sparito tutto- di nuovo
Salve.Mi sono fatto uno scherzo[img]images/smilies/undecided.gif[/img] che non mi fa ridere.Mi trovo in una situazione simile a tempo fa ( tread:cancellato per errore).
Bene ieri da winxp mi sono rootato il nuovo tablet,tutto ok.La sera vengo a casa e apro il pc e noto che dopo avviato Ubuntu va lento,bhu!Proseguo ma 11 secondi per aprire FF mi sembrano troppi e quando vado ad aprire qualsiasi finestra o cartella sempre 10".Nel pc si fa uno silenzio preoccupante....l'HD fa un rumore clic ma stanco.Riavvio....la scelta Grub appare completa, vado in Ubuntu:la disperazione avanza.non trova, non parte.Ritento in mod sicura ma il risultato non cambia.Penso di aver annodato il Grub e stamani parto con Rescatux- una sicurezza.5 minuti di scritte e numeri con molti failed e alla fine parte Rescatux, vado per aggiustare il grub ma mi rimanda lo stesso giro di tre schermate quindi non vede i dischi. Anzi dalle scritte sembra non ci sia piu` niente.Tralasci i commenti familiari.
  • Riavvio Rescue per laa seconda volta ci ha messo 10 minuti e i comandi di nuovo loop:cselta del lavoro>grub-install in mbr>run e si ricomincia.Ho provato filesystem option stessa catena.
  • Ora riapro senza disco,dal pc:niente o meglio Read Error e si ferma
  • Ora riprovo con Ubuntu in live e Gparted per veder che vede.Faccio partire eviene una lunga fila di:edevd [110]timeout killin'/sbin/blkid -o dev  -p XXX ( XXX  indica la partizione cambiandola ogni volta ) e un numero[120].Ora si vede la schermata Ubuntu ma solo i palliini del caricamento.Sembra quasi che stiano parlando due lingue diverse non conoscendo nulla l'un l'altra.
Che si sia messo il pc a parlar Android?
Preciso che NON ho cancellato nessun file,nemmeno cestino.
Vi terro` aggiornati [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

EDIT: provato con dvd live Ubuntu e ora Majoplus....carica il disco,ogni tanto fa un clic poi e` sparita la schermata colorata sostituita da una terribile nera con cursore lampeggiante in alto.Provo a lasciarlo un po' ma non mi par bene.Dopo 10 minuti e` comparsa la schermata, ora dopo 20 minuti sta ancora caricando il So Majonix.A 50 ho desistito.
Ora tento con Unebootin ma non mi sembra che il risulltatao si discosti.Dopo 20 minuti di Gparted continua a non trovar nessun HD 9ci stanno 2 partizionati in 8 parti)
Scusatemi il dubbio: quando io faccio funzionare con Live escludo ogni HD,vero? Quindi il problema sta nel BIOS o nella scheda madre? Attendo fiducioso ogni aiuto.

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Credo che il problema sia hardware.
Cita messaggio
(01-04-2014, 09:20 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Credo che il problema sia hardware.

Temo questo per il altro che con nessun mezzo riesco a veder le partizioni.Attendo qualche altra risposta e poi, al limite potrei a montarli su l'altro pc in cantina.

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
hai sicuramente un problema con il tuo hardware. potrebbe essere la ram, prova a staccarla e pulire bene i contatti con un poco di alcol. verifica per bene i collegamenti dei dischi con la scheda madre e viceversa.
avviando ti permette di entrare nel bios?
se si controlla se ora e data sono corrette e se rileva hd e lettore.
Cita messaggio
stacca l'hard disk e provalo su un altro computer se ti è possibile, il click che senti non fa presagire nulla di buono;
unito al fatto che non vedi le partizioni potrebbe significare che è rotto
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie[sup]2[/sup][img]images/smilies/at.gif[/img]
Prima cosa ho provato HD1 sul pc di riserva e andava bene poi ho pulito i contatti della RAM e ora sembra vada bene.Lanciato subito, pronto al comando.Unica cosa visto che sono stati tolti e poi rimessi all'inizio ha chiesto all'inizio di metter a posto qualcosa, mi pare mount, che ora non ricordo, io ho scelto F per far metter a posto. Mi mancano delle configurazioni ma sto poco a rimettere dei widget.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)