Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mi manca un pezzo di Skype!
Salve
Uso Lubuntu e ho installato Skype.
In alto a sinistra non mi compare il banner come su W7 con le varie opzioni : skype-contatti-conversazione-chiama visualizza ecc. come quella normale

Per motivi di privacy mostro la parte opposta, quella destra:

Cio' mi costringe a usare le opzioni ( e non so per questo quanto complete rispetto al banner) dalla nuvoletta Skype nel pannello inferiore. Es: non posso vedere come e' impostato il mio stato ecc.
In pratica ho la visuale mancante nel lato superiore.
Ho provato a vedere se posso modificare qualche parametro video sia nel programma che nel SO, ma non ho trovato nulla.

Grazie

Work in progress... comunque utente "home" passivo al punto giusto!
Windows 7 Ultimate -> Asus K52F = Pentium P6200 2,13 Ghz - Ram 2 Gb - 320 HD
Mint 17 Cinnamon -> Samsung netbook N-130 = Atom 1,6 Ghz - Ram 1Gb - 160 HD
Cita messaggio
con skipe chiuso prova:
Nella cartella home visualizza i file nascosti rinomina la cartella, il file .skipe in .oldskipe
riavvia skipe e vedi se si sistema , in tal caso, poi puoi eliminare .oldskipe
È come se reinstallassi skipe exnovo, non mi ricordo se perdi i tuoi contatti , non mi sembra dovrebbero rimanere sul server,cmq per precauzione prendine nota.
Bilodiego
Cita messaggio
Ok diego...e' cambiato.
Come vedi adesso lo schermo e' completo anche negli angoli.

E' una mezza fregatura nel senso che non ci sono i comandi che dicevo io. Intendo come quelli di Windows.Evidentemente la grafica per Linux e' diversa.
E' normale che non ho lo stesso banner superiore anche quando apro la finestra per chattare?

Grazie per adesso...e comunque si chiama Skype e non Skipe![img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
Ciao,
devi cliccare sul simbolo di Skype in basso a sinistra e ti comparirà il menu che comprende anche le opzioni.

Enzo

Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
(20-03-2014, 18:39 )'enzino44' Ha scritto: Ciao,
devi cliccare sul simbolo di Skype in basso a sinistra e ti comparirà il menu che comprende anche le opzioni.

Enzo

Lo so. L'ho gia' controllato.
Sei sicuro che quelle opzioni servono a modificare l'aspetto delle finestre?

Cita messaggio
Bene. Al riavvio il banner e' tornato a nascondersi, ma siccome ho visto che in ogni caso aveva solo un comando che ho anche nell'icona nel pannello inferiore lo lascio cosi' com'e'.
Pero' vi chiedo: Siccome anche per altre applicazioni (specialmente quelle della configurazione delle preferenze)succede la stessa cosa, non e' che c'e' la possibilita' di normalizzare tutte le applicazioni per visualizzarle dentro i confini del video?

Cita messaggio
Usavo skype circa due anni fa, quando mio figlio faceva l'erasmus in spagna, e notavo che l'interfaccia non era era esattamente a quella di window più scarna,è pur sempre una sua applicazione, e presumo che tuttora rispetto a window abbia sia meno ottimizzata, ma su questo vorrei essere confermato da chi attualmente lo usa su gli entrambi sistemi.
Bilodiego
Cita messaggio
 Ti confermo che é più scarno rispetto alla versione di Windows. L'avevo già notato su Mint.

Cita messaggio
 Sara' mica per il fatto che Skype e' diventata proprieta' di zio Bill?[img]images/smilies/huh.gif[/img]
Diceva un politico: "A pensare male non si sbaglia mai!"[img]images/smilies2/wink.gif[/img]

Cita messaggio
A onor del vero mi sembra che l'unico aggiornamento che ha avuto e portato skipe efficiente praticamente ai livelli di window è stato proprio quando la comprato zio Bill.Prima c'era un abisso usato su linux rispetto a window.Era proprio il periodo che lo usavo intensamente e prima dell'unico aggiornamento lo usavo solo su window, tanto era la differenza .
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)