Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Mi sono scaricato 3.5 Gb di PC-BSD per scoprire che non ha Network Manager
Ho scaricato PC-BSD 9.1 ( 3.5 Gb di ISO ), una volta installata ho scoperto che è sprovvista di network manager, quindi non posso connettermi, usando io una internet-key.

Qualcuno saprebbe cortesemente indicarmi se è possibile risolvere il problema e in che modo ?

Grazie1000.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Che desktop-environment hai scelto di usare?
Sono ancora alla versione 9.0 (perchè ancora non sono uscite le ISO "da CD"... e io indendo installkare soltanto e unicamente con una di esse), comunque, guarda che il Network-manager dovrebbe esserci, eccome!
Lo dovresti trovare -fra l'altro (ci sono altre possibilità, ovviamente, a seconda del desktop-environment che si usa)- nel Pannello di controllo PCBSD (nella Sezione "Rete", c'è "Configurazione di Rete" accanto a "Gestione Firewall"). Nella versione 9.0 (che sto usando in questo preciso momento) le cose stan precisamente così.
Ti posto un'immagine postata or ora da anthrax (tratta da un altro thread di questa stessa Sezione) che mostra (sebbene sia in inglese) la finestra del "Pannello di controllo PCBSD" cui mi riferivo:
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/att...p?aid=7549]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(14-12-2012, 11:18 )monsee Ha scritto: Che desktop-environment hai scelto di usare?
Sono ancora alla versione 9.0 (perchè ancora non sono uscite le ISO "da CD"... e io indendo installkare soltanto e unicamente con una di esse), comunque, guarda che il Network-manager dovrebbe esserci, eccome!
Lo dovresti trovare -fra l'altro (ci sono altre possibilità, ovviamente, a seconda del desktop-environment che si usa)- nel Pannello di controllo PCBSD (nella Sezione "Rete", c'è "Configurazione di Rete" accanto a "Gestione Firewall"). Nella versione 9.0 (che sto usando in questo preciso momento) le cose stan precisamente così.

ciao, ho installato la KDE........ Proverò a guardare meglio ma non l'ho proprio visto............
Cita messaggio
Io uso la 9.1 Xfce , e nel mio pannello c'è, ma anche in Lxde.
Ciao.
Cita messaggio
Certo che c'è: è uno dei componenti fondamentali di PC-BSD (quello che ho indicato io, il Centro di controllo di PC-BSD, intendo). Dopo di che, ci sono anche altre vie per arrivare al Network Manager, che dipendono dal desktop-environment preselto. So bene dove stanno (nella Tray, normalmente) sia in XFCE che in LXDE. Ma non piacendomi proprio KDE4 e non utilizzandolo più, io, ormai da un pezzo, non mi rammento come stiano le cose in KDE... Immagino che la tray di sistema debba esserci anche lì... Oppure ci sarà un qualche applet da poter inserire nella Barra principale (quella in basso sullo schermo), selezionandolo fra i vari messi a disposizione. Ma non ne sono certo, è troppo tempo che non vedo KDE...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Evidentemente devo aver scaricato un immagine ISO corrotta.....può capitare.....HuhHuh
Cita messaggio
Certo che può capitare. Se ti preme aver KDE4 quale desktop-environment, mi sa che dovrai scaricar la ISO "da DVD" daccapo (o aspetti un poco e sarà reso disponibile il torrent, che dovrebb'esser più sicuro, come scaricamento). Se invece vuoi usare un diverso desktop-environment, come XFCE o LXDE, ti suggerisco di aspettar che siano poste online le ISO relative ai CD (anche per loro, dopo un po', dovrebbero esser messi a disposizione anche i torrent, naturalmente).
Cita messaggio
(14-12-2012, 20:34 )monsee Ha scritto: Certo che può capitare. Se ti preme aver KDE4 quale desktop-environment, mi sa che dovrai scaricar la ISO "da DVD" daccapo (o aspetti un poco e sarà reso disponibile il torrent, che dovrebb'esser più sicuro, come scaricamento). Se invece vuoi usare un diverso desktop-environment, come XFCE o LXDE, ti suggerisco di aspettar che siano poste online le ISO relative ai CD (anche per loro, dopo un po', dovrebbero esser messi a disposizione anche i torrent, naturalmente).

NO, KDE non è indispensabile.......... comunque ho visto che PC-BSD è davvero un bel OS. Se non fosse stato per il Network Manager...Che a me non compare..Angry Aspetterò..............
Cita messaggio
Non preoccuparti, Teo: anch'io aspetterò comunque l'uscita delle ISO "per CD"...
È vero, comunque, che PC-BSD è un ottimo Sistema Operativo (e molto "user-friendly", anche: non è, a tal riguardo, più complicato da usare di PCLinuxOS, il quale è il più "facile da usare" delle "distro" GNU/Linux che io conosco). Non soffre del "gap" legato al consumo energetico (il famoso "problema della Batteria") di cui soffre oramai da tempo Linux... ed è davvero molto ricco sia di programmi che di giochi per PC (che io non uso, ma debbo riconoscere che ce ne sono parecchi!)...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)