Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mib, Cilindro, Niente
Question 
Nella schermata di una mia partizione, che posto di seguito, si nota che vi è la spunta su " allineare a Mib" e si puo anche scegliere "cilindro o niente".
Nelle videoguide del Prof invece ho notato che la scelta è fatta su Cilindro.
Qualche lume su queste tre possibilità di scelta?
Devo rifare le mie partizioni settandole su cilindro.
Grazie e buona serata

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Se è per qualche mb, non andrei a toccare di nuovo la partizioni , indipendentemente dal metodo selezionato da te, io di solito mi regolo ai sui mb,perchè vedo che al massimo lascia uno spazio non allocato di 1mb, ai cilindri ho notato che sta sui 3-4 mb, tutte inezie, non ti preoccupare.
Bilodiego

Cita messaggio
(28-10-2011, 20:11 )devil Ha scritto: Nella schermata di una mia partizione, che posto di seguito, si nota che vi è la spunta su " allineare a Mib" e si puo anche scegliere "cilindro o niente".
Nelle videoguide del Prof invece ho notato che la scelta è fatta su Cilindro.
Qualche lume su queste tre possibilità di scelta?
Devo rifare le mie partizioni settandole su cilindro.
Grazie e buona serata

Si tratta di un arrotondamento delle dimensioni della partizione, che può essere fatto ad un numero intero di MB, ad un numero intero di cilindri oppure non fatto.
Per ulteriori comprensioni dovresti conoscere come gli HD funzionano come logica della organizzazione delle informazioni dentro di essi (qui alcune nozioni).

Bye
Token
Cita messaggio
Grazie ad entrambi.Ecco il perché di alcuni piccoli spazi non allocati; infatti avendo avuto la necessità di ripartizionare ero stato attento alle operazioni e dopo mi sono ritrovato questi piccoli buchi.
Quindi visto che non vanno ad influire sulla funzionalità di archiviazione o sull'efficenza del S.O. non tocco nulla.
Cita messaggio
Se devi rifare le partizioni dal principio allinea a "cilindro"; in teoria una partizione è un insieme contiguo di cilindri (un numero intero di cilindri consecutivi); sarebbe meglio lasciare le cose così anche in pratica. Tutti i software di gestione partizioni maneggiano l'arrotondamento a cilindro; se cambi software di gestione potresti avere problemi di incompatibilità anche gravi: intendo dire che se ora arrotondi a MiB con il sw ABC e in futuro decidi di preferire il software XYZ, se quest'ultimo non è compatibile con l'arrotondamento a MiB non puoi toccare il disco.

Nel tuo caso, se hai dei dubbi vale la regola aurea dell'Informatica: se funziona NON TOCCARE!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
@BAT: mi piace la regola aurea dell'informatica. La inserisco nella mia firma, spero non ti dispiaccia. Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)