Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Microsoft XP password
Ho un Acer Aspire 1363 sul quale ho installato Microsoft Windows XP e Ubuntu 12.04 in dual boot.
Ora Windows si avvia regolarmente, ma quando occorre la password di accesso non la si riesce inserire completamente. Usando un backup immagine realizzato con Reflect ho effettuato il restore della partizione contenente Windows, ma il problema permane.
Con Ubuntu utilizzo la stessa password che viene accettata ed Ubuntu funziona regolarmente.
Cita messaggio
(12-08-2012, 18:51 )GdB.it Ha scritto: Ho un Acer Aspire 1363 sul quale ho installato Microsoft Windows XP e Ubuntu 12.04 in dual boot.
Ora Windows si avvia regolarmente, ma quando occorre la password di accesso non la si riesce inserire completamente. Usando un backup immagine realizzato con Reflect ho effettuato il restore della partizione contenente Windows, ma il problema permane.
Con Ubuntu utilizzo la stessa password che viene accettata ed Ubuntu funziona regolarmente.

Ciao, cosa significa " non la si riesce ad inserire". Più precisamente? La scrive o non la scrive?
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(12-08-2012, 19:35 )Teo Ha scritto:
(12-08-2012, 18:51 )GdB.it Ha scritto: Ho un Acer Aspire 1363 sul quale ho installato Microsoft Windows XP e Ubuntu 12.04 in dual boot.

Ciao, cosa significa " non la si riesce ad inserire". Più precisamente? La scrive o non la scrive?

La scrive in parte: quando si arriva alla fine della finestra non si riesce ad inserire le ultime lettere/numeri
Cita messaggio
Scrivi la password anche se non vedi i caratteri, se non va penso che la password sia troppo lunga e supera il numero di caratteri consentito.
Cita messaggio
Se sei tu amministratore su xp e che non ci sono altri account amministratore, sarebbe meglio,
prova cosi
Riavvia in modalità provvisoria premendo F8 senza rete, sei nel pc senza digitare password.
Vai su Panello di Controllo, Account utente, clicca sul tuo.
Cambia la tua password con un altra più corta, salva e riavvia.
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
(13-08-2012, 12:43 )Lauretta Ha scritto: Se sei tu amministratore su xp e che non ci sono altri account amministratore, sarebbe meglio,
prova cosi
Riavvia in modalità provvisoria premendo F8 senza rete, sei nel pc senza digitare password.
Vai su Panello di Controllo, Account utente, clicca sul tuo.
Cambia la tua password con un altra più corta, salva e riavvia.

Con F8 si entra in modalità provvisoria, ma mi viene sempre richiesta la password
Cita messaggio
(13-08-2012, 12:32 )sg-1 Ha scritto: Scrivi la password anche se non vedi i caratteri, se non va penso che la password sia troppo lunga e supera il numero di caratteri consentito.

E' la password che ho sempre usato senza difficoltà
Cita messaggio
Vorrei ringraziare tutti per il supporto avuto. Il problema si è risolto procedendo ad una accurata pulizia della tastiera. Probabilmente la polvere accumulata impediva un buon contatto. Me ne sono accorto perchè anche con Ubunto ho avuto gli stessi problemi ed è bastato premere i tasti in maniera più energica per evitare il problema. Grazie ancora e ritengo la discussione chiusa.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)